Movida, beach security e stragi del sabato sera: maxi controllo dei carabinieri

14 maggio 2012 | 15:00
Share0
Movida, beach security e stragi del sabato sera: maxi controllo dei carabinieri

Sul Litorale arrestati 4 pregiudicati per furto aggravato. Verificati 580 giovani e 200 auto

Il Faro on line – Movida, beach security e stragi del sabato sera sono finiti al centro dei controlli capillari effettuati dei carabinieri del Gruppo di Ostia. Nel week-end appena trascorso i militari hanno rafforzato il dispositivo di controllo del litorale da Civitavecchia ad Ostia.

Locali notturni, strade e vie di collegamento, e l’arenile sono così finiti sotto la “sorveglianza speciale” dei militari, che sono più volte intervenuti per garantire lasicurezza ai cittadini. Notevole lo spiegamento di uomini e di mezzi. 

Numerose le verifiche per arginare le stragi del sabato sera. Gli uomini dell’Arma, provvisti di autovelox ed etilometro, hanno controllato circa 580 giovani e 200 auto all’uscita delle discoteche: nessun conducente è stato individuato con un tasso alcolico superiore alla norma. Ieri sera i carabinieri dell’aliquota Radiomobile hanno sorpreso due pregiudicati romani, A.A., 30 anni, e P.A., 41 anni, mentre stavano scaricando del materiale da una vettura parcheggiata. I due hanno insospettiti e così sono immediatamente stati identificati. Dopo le prime improbabili giustificazioni, hanno ammesso di aver rubato della costosa attrezzatura da surf custodita in un’auto parcheggiata. I malviventi, dopo l’arresto, si trovano a disposizione della competente Autorità giudiziaria, mentre la refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario. 

Sempre ieri, in tarda serata, i carabinieri di Vitinia, mentre pattugliavano il quartiere, hanno individuati due pregiudicati moldavi, C.A., 33 anni, M.A., 31 anni, mentre tentavano di rubare degli abiti da un deposito. I due sono stati immediatamente arrestati e trattenuti nelle camere di sicurezza della locale stazione prima di essere accompagnati davanti all’Autorità giudiziaria  competente per il processo. L’attività dell’Arma è continuata fino alle prime ore dell’alba.
Maria Grazia Stella