
La replica del sindaco di Fiumicino, Mario Canapini, al consigliere del pd, Paolo Calicchio
Il Faro on line – “In riferimento a quanto erroneamente dichiarato dal Consigliere Comunale Paolo Calicchio rispetto all’assenza del Trasporto Pubblico Locale al Villaggio dei Pescatori di Fregene, mi preme precisare che, come ogni anno, l’Ufficio Trasporti, dopo aver effettuato le verifiche necessarie, in concomitanza con l’inizio della stagione balneare e con l’istituzione del senso unico su Via Iesolo, ha disposto l’interruzione del servizio TPL solamente il sabato, la domenica ed i giorni festivi”.
E’ quanto afferma il Sindaco Mario Canapini, che aggiunge: “A partire quindi dal prossimo sabato 19 Maggio, contrariamente a quanto avveniva negli anni passati, nei quali il servizio di trasporto nel tratto di collegamento interessato, era completamente sospeso per tutta la stagione balneare, il Tpl della Circolare Maccarese-Fregene sarà garantito tutti i giorni feriali, data l’impossibilità nei festivi degli autobus di transitare”.
“Infine – ha concluso il Sindaco Canapini – vorrei oltremodo precisare che ai nostri uffici, diversamente da quanto dichiarato dal Consigliere Calicchio, non risultano giunte lettere di protesta da parte degli utenti della zona.”