Prostituzione, task-force di polizia e vigili urbani

16 maggio 2012 | 15:00
Share0
Prostituzione, task-force di polizia e vigili urbani

Soddisfazione del sindaco Di Fiori: “Le operazioni volte a smantellare il fenomeno proseguiranno su tutto il territorio”

Il Faro on line – Brillante operazione della polizia di stato del commissariato di Anzio in collaborazione con la squadra sicurezza della municipale di Ardea per contrastare il dilagante fenomeno della prostituzione sul territorio. Identificate dieci ragazze dell’est ed elevate tre sanzioni amministrative per violazione del codice della strada. Durante l’operazione antiprostituzione è stato anche arrestato dalla polizia un indiano per lesioni e tentata rapina ai danni di una prostituta romena. 

“Una operazione – ha spiegato il sindaco Luca Di Fiori – segno di una collaborazione per il controllo del territorio. La squadra della sicurezza sociale del capitano Aldo Secci della polizia municipale ha incassato anche il plauso da parte dei responsabili dell’operazione antiprostituzione della polizia di stato per l’indispensabile collaborazione e la preparazione professionale dimostrata”. 

Il problema della prostituzione ad Ardea è divenuto in quest’ultimi tempi una piaga sociale. Numerose sono le denunce alle varie forze dell’ordine. Denunce chea quanto sembra, vengono raccolte soltanto dalla polizia di stato e dalla municipale che, sensibili al fenomeno, hanno lasciato un segno tangibile della loro presenza per combattere questo fenomeno. Intanto le indagini dproseguiranno per arrivare ai capi dell’organizzazione. Inoltre, nel periodo estivo, la municipale sarà impegnata anche nella lotta all’abusivismo commerciale dei “vu cumprà” a danno dei commercianti. 
Il neo sindaco, dunque, entra in comune al grido di “tolleranza zero” contro la prostituzione e il commercio abusivo sulla spiaggia.
Luigi Centore