
Megna e Maggionesi (Pd): “Costruiamo insieme la Fiumicino di domani, senza discariche, inceneritori e nuove colate di cemento”
Il Faro on line – “Delineare le strategie per la Fiumicino del 2013, partendo dal nord del Comune, troppo spesso bistrattato dal centrodestra”.
Lo affermano Raffaele Megna e Paola Magionesi esponenti Pd del Gruppo Ambiente e Territorio di Fiumicino. “Un territorio ricco che attende ancora di vedere le promesse snocciolate in questi nove anni dal Pdl: Il ponte pedonale tra il nuovo comprensorio di via del Granaretto e Palidoro, il raddoppio di Ponte Ceci, le fognature, l´acqua potabile ad Aranova e Maccarese. Il progetto del lungomare di Fregene. La svolta sostenibile per un Comune che può contare su territori ricchi e rigogliosi, con prodotti che tutta Italia ci invidia: carne, ortofrutta, miele, vino, olio. Un Comune ecologicamente equilibrato”.
“Per questo il gruppo ambiente e territorio del Pd di Fiumicino, lunedì prossimo alle 21 incontrerà nel circolo Pd di Maccarese, tutti i comitati di quartiere e associazioni della zona nord di Fiumicino che vorranno partecipare. Per confrontarsi e gettare le basi e costruire davvero e soprattutto insieme la Fiumicino di domani, senza discariche, inceneritori, senza nuove colate di cemento, partendo da quella qualità della vita rimasta su carta e su un programma elettorale ormai vecchio dieci anni”.