La Corale Polifonica di Anzio festeggia la Mamma

17 maggio 2012 | 00:31
Share0
La Corale Polifonica di Anzio festeggia la Mamma

Grande concerto al parco pubblico della Pineta Mazza

Il Faro on line – Il 17 aprile è stato inaugurato il Parco Pubblico della Pineta Mazza ad Anzio. Intervento realizzato grazie al finanziamento concesso dalla Regione Lazio in virtù del bando “Opere pubbliche partecipate”. Il processo curato nel 2009 dalla Fondazione Logos Pa ha visto i cittadini coinvolti direttamente nella scelta di alcuni piani di riqualificazione urbana, tra i quali ha primeggiato il progetto redatto e proposto dal Comitato di Quartiere Europa ed Anzio 2.

Il Parco Pubblico costituisce la prima opera realizzata ad Anzio attraverso il metodo della partecipazione diretta alle scelte dell’Amministrazione.

Sabato 12 Maggio, in occasione della Festa della mamma, c’è stata una manifestazione, che ha avuto inizio alle ore 11.00 con l’accoglienza da parte della cittadinanza e dei bambini del Vescovo della Diocesi di Albano, S.E. Mons. Marcello Semeraro, recatosi  in visita per la solenne benedizione della Pineta Mazza.

Presente alla manifestazione la Corale Polifonica Città di Anzio, (presieduta dalla dott.ssa Tina Bellobono), diretta dal M° David Masci ed accompagnata al pianoforte dal M° Corinna Pollastrini” che ha intonato l’Inno Nazionale Italiano”, coinvolgendo anche le persone presenti. 

A  seguire un breve intervento da parte del  Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, che ha rivolto un saluto alle autorità presenti, fra cui il nuovo Sindaco della Città di Ardea “ Luca Di Fiori”,  gli assessori Succi ed  Alessandroni e il Presidente del Comitato Cittadino Gianluca Mazzi.  Infine, un particolare ringraziamento ai bambini presenti, che, partecipando numerosi all’evento, hanno contribuito a dare un messaggio di riconoscenza e affetto a tutte le mamme di Anzio.

Nel corso della mattinata, si è svolta una breve esibizione di Pattinaggio Artistico presso l’arena della pineta curata dalla ASD Fly Lido sulle suggestive melodie della Corale Polifonica di Anzio, che per l’occasione ha  intonato brani celebri di musica italiana dedicati alla “Mamma”.