Piano Casa: 252 le pratiche presentate

17 maggio 2012 | 00:31
Share0
Piano Casa: 252 le pratiche presentate

L’assessore Attoni: “Abbiamo dato una risposta alle esigenze delle famiglie”

Il Faro on line – “La filosofia dell’attuazione del Piano Casa ad Anzio ha raggiunto l’obbiettivo di dare i giusti presupposti alle aspettative di tante famiglie che hanno trovato nello strumento urbanistico la possibilità di presentare la richiesta di ampliamento della propria abitazione”.   

Lo ha affermato l’Assessore all’Edilizia pubblica e privata, Sebastiano Attoni, in riferimento alle 252 pratiche presentate, riferite al Piano Casa, in corso di lavorazione all’Ufficio Tecnico Comunale.

“In momento di crisi economica – prosegue l’Assessore Attoni  – questo strumento urbanistico ha anche una finalità sociale in quanto è stato recepito dai cittadini come l’unica opportunità per risolvere, almeno in parte, legittime esigenze abitative per una migliore qualità della vita all’interno dei nuclei familiari”.

In riferimento all’imminente approvazione del regolamento edilizia l’Assessore Attoni aggiunge: “E’ pronto e nei prossimi giorni completeremo l’iter, avviato in commissione urbanistica, con la presentazione nella conferenza dei capigruppo e con l’approvazione finale in Consiglio Comunale. Il regolamento edilizio, che non è la panacea di tutti i mali, sarà comunque  utile agli Uffici Comunali ed ai Tecnici in quanto conterrà disciplina delle modalità costruttive, con particolare riguardo al rispetto delle normative tecnico-estetiche, igienico-sanitarie, di sicurezza e vivibilità degli immobili e delle pertinenze degli stessi”.