Liceo Labriola, successo per il “Concorso di filosofia”

18 maggio 2012 | 19:04
Share0
Liceo Labriola, successo per il “Concorso di filosofia”

Soddisfazione del presidente del Consiglio, Adriana Vartolo: “Grande attenzione degli studenti verso il mondo civile e istituzionale”

Il Faro on line – Adriana Vartolo, Presidente del Consiglio del XIII Municipio, ha preso parte questa mattina alla prima edizione del “Concorso di Filosofia” che si è svolta questa mattina al liceo Labriola di Ostia. Tema di quest’anno: “La politica e la morale nella riflessione filosofica”. Presente anche il consigliere del Pdl della Provincia di Roma, Piero Cucunato.

“Sono rimasta meravigliata dal tema così impegnativo – ha dichiarato Adriana Vartolo – e allo stesso tempo così attuale. Mi rivolgo ai giovani e alla necessità di etica di cui questa società ha un costante bisogno. Le istituzioni in questo hanno una grande responsabilità, dovendo per ruolo esse rispondere a criteri di correttezza, onestà e lealtà. È stato anche importante e notevole il coinvolgimento degli studenti che hanno affrontato il tema nei suoi diversi aspetti e ciò dimostra un’attenzione verso il mondo civile e delle istituzioni”. 

“Per questo – ha concluso Vartolo – ho personalmente invitato i ragazzi a prendere parte ad un consiglio municipale, sottolineando che è dalla partecipazione collettiva che nasce la buona e sana politica. Ringrazio anche la scuola e la dirigente scolastica, Daniela Benincasa, che ha sempre un occhio attento e sensibili a iniziative del genere e all’associazione Observo Onlus e il suo presidente Salvatore Fiaschi, ideatore e promotore della manifestazione”.