Il Psi: “Centrosinistra penalizzato dalla frammentazioni in sigle”

19 maggio 2012 | 15:45
Share0
Il Psi: “Centrosinistra penalizzato dalla frammentazioni in sigle”

Il direttivo conferma i mandati a Francese, Stoppo e Lo Reto 

Il Faro on line – “L’esito delle recenti elezioni amministrative ad Ardea è stato negativo per il centrosinistra, e segnatamente per i partiti della sinistra. Questo risultato arriva dopo una lunga serie di vittorie del centrodestra che hanno confermata la fiducia ad amministrazioni che, obiettivamente, negli anni poco hanno fatto per meritare il consenso ottenuto”. Lo afferma un comunicato del Partito socialista di Ardea.

“Dopo l’era Eufemi – prosegue la nota – i partiti del centrosinistra hanno sperato che la parabola della destra fosse arrivata a conclusione e che, tutti uniti nonostante le tante diversità, avrebbero potuto conquistare la fiducia degli elettori. Così non è stato e il centrodestra ha vinto al primo turno. Questa sconfitta non può essere archiviata come è stato in passato per tutte le altre. Se neppure questa volta i partiti e le persone convinti che il centrosinistra rappresenti l’unica possibilità di riscatto di Ardea non si interrogano sulle ragioni profonde di questa sconfitta, davvero le speranze di poter cambiare il destino grigio di questo territorio saranno definitivamente archiviate.

Noi pensiamo che, oltre alla costruttiva, attenta e dura opposizione che i consiglieri eletti dalla nostra coalizione faranno nel prossimo consiglio comunale, non sia più rinviabile per il centrosinistra di Ardea, pena il suo definitivo dissolvimento nelle sigle e nei fatti, aprire un confronto serrato finalizzato ad elaborare un progetto politico innovativo su cui attivare un grande dibattito nei quartieri e tra i cittadini. Siamo molto preoccupati della china imboccata da questo territorio per le crescenti presenze di soggetti inquietanti così come ci preoccupa il dilagare dello spaccio di stupefacenti che sta devastando la serenità di troppe famiglie. Se la politica vera, quella capace di guidare processi e progetti di sviluppo, non riuscirà a tornare protagonista ben difficilmente il territorio potrà essere sottratto alla contaminazione nefasta con la criminalità più o meno organizzata di cui già emergono segnali precisi”.

Elezioni del direttivo

Il giorno18 maggio dell’anno 2012 alle ore 21,00 si sono riuniti in assemblea, regolarmente convocata, i compagni della sezione di Ardea presieduta dal Segretario della Sezione Beniamino Francese, funge da segretario Massimo Stoppo. Dopo una ampia discussione sui risultati delle elezioni amministrative del 6/7 maggio 2012 – del che si è redatto l’unito comunicato -, sulla politica nazionale e sullo stato del partito sia centrale che locale, all’unanimità si è deciso di confermare gli incarichi dei componenti della segreteria nonché del Consiglio direttivo. In particolare vengono confermati i mandati di Beniamino Francese – Segretario politico; Massimo Stoppo – Vice segretario; Franco Lo Reto – Portavoce