Incendio di pneumatici alle Salzare

22 maggio 2012 | 01:45
Share0
Incendio di pneumatici alle Salzare

Sul posto il sindaco Luca Di Fiori, i carabinieri e la polizia municipale

Il Faro on line – Incendio di materiale plastico e gommoso in un terreno dei settecento ettari demaniali delle Salzare all’altezza delle Acque Basse. Sul posto il sindaco Luca Di Fiori, i carabinieri e la polizia municipale. Il denso fumo che si sprigionava dal campo per un’altezza di un centinaio di metri, lasciava nell’area un odore acre che toglieva il respiro. 

E’ la spina nel fianco dell’amministrazione e delle forze dell’ordine. Ancora una volta il territorio dei settecento ettari demaniali è considerato terra di nessuno. Un territorio abbandonato a se stesso dove l’abusivismo commerciale ed edilizio è fuori controllo e dove il Comune non fa nulla per risanare il territorio… Dove si trovano discariche abusive anche di materiale tossico, come l’amianto o fusti di dubbio contenuto, dove discariche di calcinacci sono nascoste nel verde… Dove è assente qualsiasi controllo per tutti quei camion che entrano a depositare rifiuti di ogni genere. Ettari ed ettari di terreno divenuti una discarica a cielo aperto. 

Non di rado, in quella zona, grazie agli interventi dei carabinieri, vengono scovati latitanti, piccole raffinerie, depositi di stupefacente e depositi di automezzi rubati. Insomma, un’area dove non è difficile accendere un fuoco per bruciare gomme di auto.
Luigi Centore