
Si è tenuto a Passoscuro il torneo di calcio amatoriale finalizzato alla raccolta fondi
Il Faro on line – Ancora un successo per l’evento “Diamo un calcio all’ipocrisia”- III Trofeo “Fausto Macale”, il torneo di calcio amatoriale a scopo di raccolta fondi, quest’anno svoltosi presso il centro sportivo diPassoscuro. L’aria di casa, ha fatto bene alla Sangiovanella, per la quale ha prestato aiuto ilPassoscuro Calcio, che si è confermata campione. La vittoria più importante però, è stata quella neiconfronti della Vertical, onlus per la quale era stato organizzato.
L’associazione che si occupa della cura della paralisi ha infatti ricevuto la somma di 720 euro. Momento commovente è stato quando la nipotina di Fausto Macale, amato dirigente delPassoscuro Calcio, ha dato il calcio d’inizio. Un applauso dunque, non soltanto al team di BrunoSavera, che ha vinto sul campo, ma anche alle altre squadre che hanno reso possibile aiutarequalcuno per qualcosa di concreto: la Fiumicino Tower (composta da impiegati alla torre di controllodi Fiumicino) il Real Fiumicino, squadra composta da esponenti della giunta comunale, e laformazione dei Donatori di sangue della Presidenza del Consiglio. Ringraziamento infine allasocietà Passoscuro Calcio rappresentata dalla persona del presidente Andrea Folli, al Direttoresportivo Paolo Sbraccia, ai dirigenti Maurizio Lani e Gianfranco Funicelli.
“Grazie per la loro presenza al Comitato Passoscuro Rifiuti Zero, alla Ass.ne Girasole e a Noi diPassoscuro nel Web che in sinergia con la F.C. Sangiovannella e la Polisportiva Passoscuro Calciosi impegna nel sociale ad organizzare eventi d’interesse pubblico. Un grazie va anche a William DeVecchis e Mauro Gonnelli che ha collaborato nell’organizzare le squadre provenienti da Fiumicino ePaolo Calicchio per aver trovato la terna arbitrale. Grazie anche a chi ci siamo scordati dimenzionare… Appuntamento alla prossima edizione!”.
(foto copyright Passoscuro.net – ass.ne Passoscuro nel Web)