Finta manager bloccata con 14 chili di cocaina

31 maggio 2012 | 16:21
Share0
Finta manager bloccata con 14 chili di cocaina

Messicana di 35 anni è stata intercettata da Polizia e Finanza all’aeroporto Leonardo Da Vinci. La droga avrebbe fruttato 2 milioni di euro

Il Faro on line – Con grandissima disinvoltura, si era spacciata per una manager di una nota casa discograficastraniera affermando di essere giunta in Italia per la stipula di  contratti importanti. E la versionefornita era anche suffragata da un aspetto impeccabile ch, forse, poteva deporre a suo favorepermettendo che passasse indenne il dispositivo di vigilanza della polizia di stato e della Guardia difinanza.  

A tradirla, però, il nervosismo ed il malcelato fastidio manifestati nel corso delle operazionidi controllo. Un atteggiamento che ha molto insospettito gli agenti dell’ufficio polizia di frontieraaddetti al controllo passaporti e i militari delle Fiamme gialle.  Stavolta a finire nella rete degliinvestigatori è stata una giovane donna, A.A.M., messicana di 35 anni, intercettata nella sala arriviinternazionali dell’aeroporto “Leonardo da Vinci” di Fiumicino al momento dello sbarco provenientedalla caraibica città di Cancun, Messico. 

Insospettiti dall’atteggiamento della donna, gli agenti ed i militari hanno deciso di approfondire lasituazione chiedendo alla passeggera di poter ispezionare il bagaglio, ritrovando all’ interno circa14 chili di cocaina purissima, accuratamente confezionata in panetti che, grazie all’elevato grado dipurezza, riscontrato successivamente in laboratorio, avrebbe potuto fruttare circa 2 milioni di euro. La donna è stata quindi arrestata per traffico internazionale di stupefacenti ed condotta al carceredi Civitavecchia, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.