Intitolata un’area giochi a Emanuele Proietti

5 luglio 2012 | 00:50
Share0
Intitolata un’area giochi a Emanuele Proietti

Inaugurazione dedicata al giovane nettunese scomparso a seguito di un incidente stradale 

Il Faro on line – In via Zaccaria Negroni, a Nettuno, è stata ufficialmente inaugurata l’area giochi intitolata ad Emanuele Proietti. All’appuntamento, oltre ad amici e parenti, era presente anche il consigliere comunale Gianluca Franco in rappresentanza dell’amministrazione nettunese.

“Siamo davvero contenti che siate intervenuti così numerosi – ha detto Massimo Proietti, papà di Emanuele – e vi ringraziamo per il vostro continuo sostegno. Oggi inauguriamo gli altri giochi donati al comune per questa piazzetta in cui Emanuele è cresciuto e, finalmente, scopriamo la targa installata che riporta il suo nome. Ci tengo a ringraziarvi tutti ed a ringraziare il comune di Nettuno, che ci ha permesso di realizzare questo parco giochi. Ringrazio anche Paolo del supermercato Todys che, insieme a Luca e Raffaella di Panna e Cioccolata, ci hanno donato il buffet per questa festa di inaugurazione”.

Commosso, il consigliere comunale Gianluca Franco ha ringraziato a sua volta la famiglia di Emanuele: papà Massimo, mamma Anna Maria e Simone, il fratello minore.

“Sono io – ha detto in consigliere comunale – a voler ringraziare voi a nome di tutta l’amministrazione per questo dono che avete fatto alla città. Emanuele, come alcuni di noi, è cresciuto in questa piazzetta ed è bello volerlo ricordare rivalutando proprio l’area giochi in cui ha trascorso la sua infanzia”.

Nel corso dell’inaugurazione in via Zaccaria Negroni è stata scoperta la targa “Parco giochi Emanuele Proietti” ed alcuni bambini hanno “collaudato” i nuovi giochi installati: un’altalena, alcune giostre e giochi a molla, uno scivolo ed una struttura mista con palestrina.

Immancabili i palloncini verdi e blu che hanno colorato il cielo, in ricordo del grande amore di Emanuele per la sua Nettuno.