Primarie, Satta: “L’uscita di Terrevoli non sembra farina del suo sacco”

10 luglio 2012 | 12:00
Share0
Primarie, Satta: “L’uscita di Terrevoli non sembra farina del suo sacco”

Il leader della lista Noi Insieme: “Non ho capito il perché degli attacchi, ma sono pronto al confronto”

Il Faro on line – “Conosco il signor Terrevoli, ma non poi così bene. Di primo acchito mi era sembrata una persona lontana dal linguaggio politichese. Per questo trovo strane le ultime esternazioni. Quasi non fossero farina del suo sacco ma imbeccate da altri”. Lo afferma il leader della lista civica Noi Insieme, Luigi Satta, immerso nel dibattito sull’opportunità delle primarie a Fiumicino. 

“Credo comunque che il signor Terrevoli sia persona di buona fede e per questo, se lui vorrà, sono pronto anche ad aprire una discussione costruttiva con lui, per il bene della città, conscio che possa rappresentare quel movimento innovativo che lui stesso chiede sia pesato attraverso le primarie. Un rinnovamento? Io un segnale l’ho dato, anzi due: mi sono dimesso (cosa rara in questo periodo) per far posto a un esponente puro del mondo dell’associazionismo, mettendomi poi a disposizione dell’amministrazione, in maniera gratuita (a differenza di altri per fortuna non devo andare a spizzicare qua e là per campare), la mia esperienza pluridecennale nel mondo della pesca e della portualità. 

Al contrario – conclude Satta – le critiche del signor Terrevoli sono così taglienti da farmi credere ci sia altro dietro. Non riesco a capire quale periodo del mio articolo abbia fatto scaturire questo attacco, visto che dice pure di stimarmi. Sono convinto abbia male interpretato o non conosca bene i fatti delle primarie del Novembre 2007, altrimenti avrebbe evitato di entrare in un terreno minato. O forse è stata solo la mia sincerità e il mio comportamento leale verso il prossimo a dar fastidio nel contesto di questo sistema”.