
Roberto Severini, consigliere della Lista Noi Insieme replica al capogruppo Idv, Claudio Cutolo
Il Faro on line – “Come al solito il collega Cutolo nelle sue esternazioni folcloristiche e populiste non passa mai inosservato. Non voglio entrare in una faccenda che non mi compete. Della battaglia legale tra l’amministrazione comunale e l’associazione Nuovo Domani si stanno occupando i tribunali e a loro spetta esprimersi. Ma una cosa è certa:l’emergenza neve non poteva essere accollata esclusivamente sulle spalle dei volontari della protezione civile, che sono comunque intervenuti. Era necessario un intervento dimezzi di soccorso privati. E questo è stato fatto. Prendere l’emergenza neve come pretesto per chiamare in causa l’operato della maggioranza è totalmente fuori luogo”.
“A differenza di altri comuni nei quali intere famiglie sono state costrette a barricarsi dentro casa senza cibo, acqua ed elettricità, a Fiumicino, pur in situazioni molto simili, non si è verificato nessuno di questi problemi. Oppure anche su questo si vuole disquisire? I ringraziamenti al sindaco e al comandante Petralia per aver coordinato alla perfezione l’intervento dei soccorsi? Tutti meritati. Così come meritati sono i complimenti a chi ha lavorato duramente giorno e notte sotto la neve e il freddo”.
“Vede collega Cutolo, nella vita mi hanno sempre insegnato a complimentarmi con chi svolge in maniera esemplare il proprio lavoro o dovere. Per lei forse sarà inusuale, ma io mi ritengo persona educata e rispettosa. Per ultimo, mi permetta una battuta: grazie a Dio tanti bambini hanno per la prima volta visto la neve e si sono potuti permettere unasettimana bianca, pagata anche da lei”.
Roberto Severini
Capogruppo lista civica
Noi Insieme
Città di Fiumicino