
“Il leader di Gil: “Si sta avverando ciò che avevamo detto: la soluzione arriverà sotto elezioni”
Il Faro on line – Dopo la protesta in mattinata, la presenza il pomeriggio. La giornata di Gil (Gruppo indipendente libero per Fiumicino), è stata completamente dedicata ai B4a. Ma senza occupazione dell’aula consiliare. “Avevamo chiesto una concertazione iniziale, per poter entrare tutti con un’unica strategia. Non è stato possibile, e allora siamo rimasti sui banchi del pubblico”. Ha spiegato Mario Russo D’Auria, leader di Gil.“Ciò che abbiamo sentito non fa che riproporre ancora una volta lo stesso metodo, quello del rimpallo delle responsabilità, del rinvio, del prendere tempo.
Dispiace dire ancora una volta che l’avevamo detto, ma lo stesso sindaco se l’è presa con chi chiedeva conto delle promesse regionali e dei tempi di realizzazione di alcune opere, contestando di aver mai preso impegni diretti né di aver mai conosciuto il contenuto di quegli accordi tra cittadini e assessori regionali. Ecco perché dicevamo che non bisognava fare accelerazioni, perché il Comune così può non prendersi le proprie responsabilità quando invece i motivi dei ritardi sono tutti a via Portuense.
Ora arriveremo – e anche questa è una cosa che abbiamo detto più volte – alla possibile soluzione del problema proprio in campagna elettorale. Sarà anche un caso, ma allora vuol dire che siamo diventati indovini, perché questa cosa l’abbiamo detta a primavera 2012.Resta il fatto – conclude Russo D’Auria – che almeno sotto il profilo delle informazioni qualcosa si è mosso, non perché ce ne abbiano date di importanti, ma perché almeno finalmente i politici hanno preso la parola davanti ai cittadini. Per il resto non mi sembra sia cambiato molto rispetto a una settimana fa”.