![Arco Club Pontino, parte bene la stagione indoor](https://cdn.ilfaroonline.it/wp-content/uploads/2024/03/logo-quadrato-tricolore.jpeg)
Nel IX Trofeo Città di Latina ottime conferme per la compagine pontina
Il Faro on line – Fine settimana arcieristico, quello appena trascorso, sabato 29 e domenica 30 settembre, presso il “Palatiro con l’arco” di via Aspromonte a Latina. Ad appena una settimana dai Campionati Italiani targa all’aperto di Cherasco (CN), sotto l’egida della FITARCO e del Comitato Regionale Lazio, l’A.S.D. Arco Club Pontino ha organizzato il trofeo indoor “Città di Latina”, giunto alla sua nona edizione. Ottima l’affluenza degli atleti nei due giorni di gara, e ottimi i risultati ottenuti non solo dagli atleti pontini, ma anche dalle altre compagnie. Ricordiamo, infatti, che la gara è valida per la qualifica ai campionati regionali e italiani del prossimo febbraio.
Ma passiamo ai risultati individuali: bronzo per Claudia Compagnucci nella divisione olimpica seniores femminile, oro per Fabio Di Natale nella divisione compound seniores maschile, oro per Maurizio Rapone nella medesima divisione ma nella classe master maschile. Nella competizione a squadre invece, argento per Fabio Di Natale, Antonello Conforto e Giuliano Barbazza nella divisione compound seniores maschile.
Positivi i commenti di Fabio Di Natale:”Sono contento della mia gara, avrei potuto stringere di più la mia rosata e aggiudicarmi qualche punticino di più, ma la messa a punto, sia fisica che tecnica, non è ancora al 100%, ho vinto il titolo tra le “mura amiche” di casa, è questo mi inorgoglisce e mi fa ben sperare per le prossime gare della stagione”.
Ricordiamo che sabato 13 e domenica 14 ottobre, presso la struttura di via Aspromonte a Latina, ci sarà la seconda fase del 4° Trofeo delle terre pontine “Olim palus”, gara indoor sulla doppia distanza, formula 25+18 metri. Ricordiamo infine che durante il 6 e 7 ottobre si aprono ad Aprilia, i campionati italiani 3D.