CityMODE: preparatevi all’appuntamento con la “Easy Fashion”

15 ottobre 2012 | 03:57
Share0
CityMODE: preparatevi all’appuntamento con la “Easy Fashion”

Autunno di lettura per Il Faro on line, con tante nuove rubriche. Presentiamo oggi quella dedicata alla moda… dietro casa

Il Faro on line – Il dilemma dell’outfit dell’indomani. Orribile complesso onnipresente nella donna contemporanea quello dell’armadio che una volta spalancato sembra risucchiare ed inghiottire irrimediabilmente ogni decente idea che pochi secondi prima brillava nella testa e ci tartassava, suggerendoci quale scarpa mettere con quel pantalone e quel cardigan. Si finisce sempre col tirare fuori da quella gola di fuoco e stoffe le prime cose che ci capitano tra le mani e andare a letto deluse, promettendosi l’ennesima volta che “domani sceglierò meglio, cercherò meglio tra decenni di abiti”.

Poi c’è la tragedia del “cosa mi compro?”, quella tragedia che si ripete ogni qualvolta abbiamo due lire nel portafogli e zero inventiva di fronte alla vetrina superbamente fiera delle sue nuove esposizioni. Eh si, le ottime idee sono maligne: arrivano sempre quando manca la materia prima e fuggono leste nel momento in cui questa appare, scintillante e allegramente inutile come il carro attrezzi che arriva quando la macchina rotta già ce la siamo bella che trascinata a casa con la cordicella e due amiche troppo pazienti.Per non parlare poi di quando apriamo una rivista di moda e vediamo quella borsa che non riusciremo mai a trovare nell’arco di un paio di continenti! E ci chiediamo sconfitte per quale motivo la piazzino li, tra la lista dei must have dell’inverno, se gli unici due punti vendita che la possiedono sono a New York e Tokyo.

Dunque cresce la voglia, la necessità di guardare una modella che indossa l’abito che ci piace e gioire della consapevolezza di poterlo avere addosso il sabato sera seguente. Esiste il bisogno di vedere una moda che sia localizzata, che non trascuri la facilitazione all’acquisto di cui necessita il consumatore.

Nasce CityMODE, la guida all’ispirazione e all’ultima tendenza ideata e realizzata, periodicamente, da due giovani reporter con gli stessi problemi di ogni donna: quello del “cosa mi metto?”, quello del “cosa mi compro?” E quello del “ma dove diamine la trovo quella borsa”.A partire da venerdì 13 ottobre lo stile sarà a portata di faro con una rassegna delle tendenze e delle ultime news dal mondo della moda, l’ispirazione a un click da voi con i nostri servizi fotografici (firmati Silvia Benedetti) e soprattutto, dettaglio fondamentale, gli indirizzi degli stores in primo piano per garantirvi l’acquisto facile e sereno, meno lontano di due continenti e senza dilemmi, né crucci né tragedie.
Giulia Capozzi