Lodolini: “Scopo del progetto è soddisfare alla richiesta sempre più pressante di formazione”
Il Faro on line – L’amministrazione comunale del sindaco Paliotta informa i cittadini di Ladispoli che, in accordo con la Provincia di Roma, dalla settimana prossima con inizio lunedì 29 alle ore 9,00 e per tre settimane si terranno dei corsi di aggiornamento sulle applicazioni Open Office.
“Lo scopo del progetto – dice il delegato all’Informatica Stefano Lodolini – è soddisfare alla richiesta sempre più pressante di formazione informatica e la ricerca di un abbattimento reale del “Digital Divide”. I corsi avranno diversi argomenti :
Informatica di Base
Elaborazione testi – corso Base
Foglio elettronico – corso Base
Elaborazione testi – corso Avanzato
Foglio elettronico – corso Avanzato
Internet e Posta Elettronica
Strumenti di presentazione
Database
Ogni modulo ha la durata di 20 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, o il mattino dalle ore 9.00 alle ore 13.00, oppure il pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 18.00. Al termine di ogni corso verrà rilasciato un attestato di frequenza riconosciuto dalla Provincia di Roma”.
Chiunque fosse interessato è pregato di compilare la scheda di prenotazione che si trova sul sito Web Comunale- La stessa compilata va necessariamente presentata presso l’ufficio protocollo del Comune, con attenzione all’Ufficio Servizi Informatici.Requisiti richiesti sono residenza nel Comune di Ladispoli e raggiungimento del 16esimo anno di età.Verrà data priorità ai giovani e ai disoccupati.