Settimana dei santi e dei defunti ad Anzio

23 ottobre 2012 | 15:00
Share0
Settimana dei santi e dei defunti ad Anzio

L’Assessore Placidi: “Ispettori Ambientali monitoreranno l’area all’interno del Cimitero Civile”

Il Faro on line – “Durante la settimana dedicata ai Santi ed ai Defunti, all’interno del Cimitero Civile, saranno presenti sei ispettori ambientali che avranno il compito di monitorare l’area per assicurare la sicurezza ai numerosi cittadini in visita presso i propri cari”.

Lo ha affermato il Vicesindaco di Anzio con delega alle Politiche Ambientali, Patrizio Placidi che, in accordo con l’Assessore all’Edilizia ed ai Servizi Cimiteriali, Sebastiano Attoni, ha attivato gli ispettori ambientali che saranno in servizio presso il Cimitero Comunale dal 30 ottobre al 4 novembre. 

“Gli Ispettori Ambientali saranno presenti all’interno dell’area cimiteriale – prosegue l’Assessore Attoni – mentre la Polizia Municipale, come ogni anno, metterà in sicurezza lo spazio esterno e regolerà l’elevato flusso di veicoli a ridosso dei parcheggi e della Basilica di Santa Teresa”.

Giovedì 1° Novembre, nella ricorrenza dei Santi, alle 14.30 è previsto il consueto corteo religioso con partenza dalla Chiesa dei SS Pio ed Antonio ed arrivo alle ore 15.00, presso il Cimitero Civile, con la celebrazione della Santa Messa in suffragio dei defunti.