La denuncia di Gil: “Così si sprecano risorse. E l’assessore Prete non vede!”
Il Faro on line – “Ecco come si buttano i soldi dei cittadini: asfaltando le strade mentre piove”. La denuncia è del leader di Gil (Gruppo indipendente libero per Fiumicino), Mario Russo D’Auria. “L’episodio è di stamattina – racconta Russo D’Auria – dunque è fresco fresco. Tutti sappiamo che con uno strato d’acqua sotto all’asfalto quest’ultimo non riuscirà ad aderire bene. Il che significa che poi si staccherà, si formeranno crepe e a breve dovrà essere rimesso. Eppure nonostante la piaggia si è proceduto ugualmente ad asfaltare.
La cosa grave – prosegue Russo D’Auria – è che a poche centinaia di metri abita l’assessore competente, quel Tonino Prete che evidentemente ha occhi solo per alcune opere sul suolo pubblico e non per altre. In un paese civile dovrebbe essere la stessa ditta a fermarsi in caso di pioggia, ma passi che il privato sia comandato di fare qualcosa e lo faccia a prescindere dalle condizioni atmosferiche. Ma chi comanda, il Comune appunto, dovrebbe vigilare, non fosse altro perché i soldi che spende non sono dell’assessore Prete ma di tutti i cittadini. Sappiamo bene che ogni campagna elettorale ci si affanna a segnare le strisce stradali, si asfaltano interi quartieri e qualche volta si mettono anche luci sulle vie. E’ un vecchio modo di fare, che i cittadini ormai conoscono a memoria. Ma almeno fatelo bene, senza buttare i soldi della collettività.
L’episodio di stamattina, che peraltro non è certo il primo della serie, testimonia – conclude Russo D’Auria – con quanta superficialità questa amministrazione, e segnatamente l’assessorato di Prete, gestisce la cosa pubblica. Per questo con le prossime elezioni c’è bisogni di un colpo di reni, i cittadini devono imparare a tirare su la testa e avere la forza di cambiare”.