Pendolari: niente più disagi a Gaeta

1 novembre 2012 | 00:57
Share0
Pendolari: niente più disagi a Gaeta

Terminati i lavori nel piazzale della Stazione a Formia 

Il Faro on line – Stanno per finire i disagi dei pendolari di Gaeta, con il completamento dei lavori di riqualificazione nel Piazzale della Stazione di Formia. Entro due settimane, infatti, ritornerà usufruibile Piazza IV Novembre: gli autobus provenienti da Gaeta potranno raggiungere direttamente la Stazione Ferroviaria di Formia, mentre dal Capolinea di Molo Vespucci, i mezzi pubblici, potranno recarsi alle FS negli orari utili ad accogliere i pendolari, grazie ad appositi display che forniranno in tempo reale informazioni su arrivi e partenze dei treni. 
È questa l’importante rassicurazione ottenuta dall’Assessore ai Trasporti Antonio Di Biagio, nell’incontro con il Sindaco di Formia Michele Forte ed esponenti della sua Amministrazione, svoltosi nel Palazzo Comunale formiano, sulla problematica dei pendolari di Gaeta. Presente anche il consigliere comunale Pasquale Ranucci. 

“Su 146 corse effettuate dal Cotral nel sud pontino, 43 interessano la linea da/a Gaeta, che rappresenta,quindi, la più alta percentuale rispetto alle altre linee di trasporto pubblico – ha evidenziato l’Assessore Di Biagio nel rappresentare i disagi di un folto numero di gaetani che ogni giorno prendono il treno dalla stazione di Formia per i più svariati motivi, lavoro, studio e altro. 
Piena garanzia è stata data dal Sindaco Forte circa la fine dei disagi con l’ultimazione dei lavori entro una quindicina di giorni. “A quel punto – dichiara Di Biagio – le criticità dovrebbero rientrare poiché i bus raggiungeranno direttamente Piazza IV Novembre. Noi ci impegniamo a verificare che tutto proceda in questa direzione, pronti ad intervenire di nuovo, qualora dovessero presentarsi ulteriori difficoltà”. 

“Farsi carico dei problemi della città – afferma il Sindaco Cosmo Mitrano – mediare con Enti e privati per arrivare alle soluzioni più idonee, lavorare per migliorare la qualità della vita dei cittadini e la crescita di Gaeta: obbiettivi fondamentali di buon governo che perseguiamo nel nostro quotidiano amministrativo. In questo caso abbiamo recepito le istanze e i disagi dei pendolari di Gaeta, ci siamo subito attivati presso l’Amministrazione formiana, ottenendo ampie garanzie, e per questo ringraziamo il Sindaco Forte. I cittadini devono, però, sapere che la nostra attenzione sulla questione resterà sempre molto alta”.