L’Ostia Volley club tenta lo sgambetto all’Arvalia

2 novembre 2012 | 00:48
Share0
L’Ostia Volley club tenta lo sgambetto all’Arvalia

Big match sabato prossimo per i pallavolisti lidensi

Il Faro on line – Uno scontro al vertice attende i ragazzi dell’Ostia Volley Club. Dopo la vittoria per 3-1 sul campo della la Roma 7, la formazione allenata da Marco Dassi è attesa da una seconda trasferta, sabato pomeriggio in casa dell’Arvalia. Basta dare un piccolo sguardo alla classifica per capire come la sfida sarà impegnativa per i pallavolisti lidensi. Tutte e due le formazioni arrivano a questo match da imbattute, con la differenza però che l’Ostia ha ottenuto due vittorie al tie break, mentre i padroni di casa una sola. 

Il successo contro la Roma 7 ha certamente alzato il morale in casa Ostia Volley Club. Una vittoria contro l’Arvalia sarebbe utile per dare maggiore continuità ad una stagione iniziata sotto i migliori auspici. Nello spogliatoio lidense c’è la convinzione he la squadra possiede i mezzi fisici e tecnici per scendere in campo sabato prossimo e giocare un match alla pari con i rivali.

“Non sarà comunque una partita facile – spiega alla vigilia l’allenatore Marco Dassi – non solo perchè ci si gioca l’imbattibilità. L’Arvalia è una squadra solida, tanto che in casa è riuscita a battere per 3-0 anche l’M.Roma.  Per noi queste prime tre partite – continua l’allenatore – sono state importanti soprattutto per capire che la direzione presa è quella giusta. Battere anche l’Arvalia ci darebbe quella continuità di risultati importante in una stagione molto equilibrata come questa. Veniamo da una buona vittoria come quella ottenuta sabato scorso contro la Roma 7, ma il difficile non è fare prestazioni del genere, è riuscire a ripeterle…”