Comfort e gusto al “Greta’s Pretty Restaurant”

5 novembre 2012 | 00:53
Share0
Comfort e gusto al “Greta’s Pretty Restaurant”

In Piazza Calipso a Ostia un locale dove realizzare i sogni del proprio palato

Il Faro on line – La passione di una mamma per il proprio lavoro, unita all’attenzione di due giovani architetti, sono stati gli ingredienti base per dare il giusto slancio al “Greta’s pretty Restaurant”, in Piazza Calipso a Ostia. Ci troviamo davanti a una piazza verde e a un centinaio di metri dal mare… e il locale, interamente progettato dagli architetti Valentina Alunni e Paolo Vitti, riesce a coniugare eleganza e praticità senza trascurare uno degli aspetti determinanti: l’accoglienza. 

“Abbiamo studiato tutto nel minimo dettaglio. – ha spiegato l’architetto Valentina Alunni – Dalla sala, all’area bar, fino ad arrivare alla cucina, abbiamo cercato di rendere lo spazio funzionale alla fruizione dei clienti”.

Ma veniamo al gusto… gli chef, gli instancabili artisti della cucina, sembrano aver fatto a gara per inventare nuovi piatti affinché, anche i palati più esigenti, siano sempre soddisfatti. Il Ristorante, che ha una capienza di una trentina di coperti, offre specialità sia di carne (bistecche tagliate e filetti) che di pesce. Da non perdere il filetto condito con crema di noce e caramello e un primo a scelta a base di pesce freschissimo. Da non perdere l’antipasto alla Greta’s abbinato alla ricca varietà di formaggi mentre, per i più golosi, è d’obbligo concludere il pasto con un dolce o un sorbetto rigorosamente fatti in casa. 

Greta’s Pretty Restaurant
Piazza Calipso 20
stia Lido
06 93 57 11 47

Riccardo Ragozzini