Quando la cultura incontra l’impegno sociale
Il Faro on line – Per proseguire nel percorso di diffusione della cultura del libro, come strumento di crescita collettiva, l’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Ladispoli invita i cittadini a partecipare alla presentazione della raccolta di poesie “Sulle ali di una farfalla” di Maria Ligorio, che si terrà sabato 10 novembre, a partire dalle ore 17.30 presso l’Aula Consiliare “Fausto Ceraolo”.
“In questa occasione la cultura incontra direttamente l’impegno sociale – ha annunciato l’assessore Francesca Paola Di Girolamo, – l’autrice, infatti, è impegnata direttamente nel sostegno alle famiglie dei bambini ospitati nei reparti di lungo degenza dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Palidoro”.
A questo proposito, l’intero incasso derivante dalla vendita delle copie della raccolta, sarà devoluto all’AVO, sezione di Palidoro, e finalizzato all’acquisto di buoni pasto per le famiglie dei bambini ricoverati.
La raccolta di poesie e le finalità sociali dell’iniziativa saranno illustrate dall’autrice, da Franco Stopponi (socio fondatore AVO Palidoro) e da Carla Messano (Presidente AVO Palidoro).