Tutti uniti in difesa del lavoro

7 novembre 2012 | 18:00
Share0
Tutti uniti in difesa del lavoro

Parte anche a Pomezia la campagna referendaria

Il Faro on line – Si è costituito il comitato territoriale per il referendum sul lavoro: IDV, SEL, Verdi, PRC-Federazione della Sinistra, FIOM-CGIL e Associazione Democrazia Partecipata e Beni Comuni. Con questo referendum vogliamo abrogare due leggi di Monti e Berlusconi: la legge Fornero che ha cancellato l’articolo 18 dello statuto dei Diritti dei Lavoratori e l’articolo 8 che ha dato un colpo mortale al contratto nazionale.

Con i referendum non difendiamo solo i diritti dei lavoratori, ma la natura stessa della nostra democrazia che muta se la centralità del lavoro nella Repubblica italiana sancito dall’articolo 1 della costituzione, viene sostituita dal dominio assoluto e cieco dei mercati e del profitto.

Con i referendum vogliamo rimettere al centro del dibattito pubblico la qualità della nostra democrazia e il nesso indissolubile tra difesa del lavoro e avanzamento dei diritti delle persone.

I cittadini che intendono firmare i quesiti, devono rivolgersi dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12 presso la segreteria generale del Palazzo Comunale in piazza Indipendenza;

Ai banchetti dal 10 novembre ogni sabato in P.zza Indipendenza 

Per la sottoscrizione dei referendum, è necessario presentarsi muniti di un documento di identità valido.
Quanti sono interessati, possono avere informazioni consultando il sito www.referendumlavoro.it