“Inaccettabile che il Drive In sia abbandonato a se stesso”

8 novembre 2012 | 00:54
Share0
“Inaccettabile che il Drive In sia abbandonato a se stesso”

Aglieri: “Chiediamo l’intervento immediato delle istituzioni: un pezzo della storia di Casalpalocco non può finire così”

Il Faro on line – “E’ inaccettabile che lo storico drive in di Casalpalocco, per anni luogo di piacevole svago per tanti residenti e anche per tanti romani, si sia trasformato in un’area sporca e abbandonata, ricovero di balordi e sbandati dove, secondo fonti accreditate, avverrebbero anche loschi traffici. Probabilmente, spaccio di droga. Se non peggio”.

Lo dichiara Leandro Aglieri, candidato presidente alle imminenti elezioni al consiglio di amministrazione del Consorzio di Casalpalocco. 

“In rappresentanza dei circa 20.000 consorziati di Casalpalocco, noi della LISTA 1 – RITORNO AL PIANETA VERDE proponiamo il rilancio di questo prezioso spazio, attualmente preda del degrado e dell’incuria, occupato abusivamente,  affinché venga restituito ai cittadini. Innanzi tutto”, spiega il dottor Aglieri, “chiediamo un immediato intervento delle istituzioni perché sia ripristinata la legalità, dopo di che siamo disponibili ad avanzare delle proposte per il suo recupero”.

“Riteniamo infatti che l’ex cinema all’aperto di Casalpalocco, un ‘pezzo storico’ che appartiene a ragione al patrimonio stesso del quartiere, possa e debba essere riqualificato e rilanciato. Stiamo valutando, insieme ad esperti del settore, una proposta alternativa di utilizzo che eviti definitivamente il pericoli di edificazione. A breve vi faremo conoscere la nostra proposta in merito. Ci domandiamo, tuttavia, dove fosse il consiglio di amministrazione del Consorzio Axa  mentre l’ex drive in veniva vandalizzato sotto gli occhi dei cittadini”, conclude il leader del movimento.