Rimossa la palma pericolosa, vince la gente e la corretta informazione
Soddisfatto il personale della polizia municipale della sezione Ambiente del maggiore Maria D’Alessandri
Il Faro on line – Applausi per gli operai del vivaio che questa mattina all’alba nella piazza principale di Ardea hanno finalmente tagliato la palma pericolosa. La popolazione incuriosita ed incredula ha assistito all’operazione. Soddisfatto il personale della polizia municipale della sezione ambiente del maggiore Maria D’Alessandri che, dopo tante relazioni, solleciti e articoli (l’ultimo su Il Faro on line), si è arrivati a eliminare il pericolo.
Questa mattina il Sindaco, transitando sulla piazza e sentiti i commenti dei suoi concittadini, che ringraziavano il giornalista autore dell’articolo, ha tenuto a precisare: “Signori, il taglio della palma era già stato programmato da un mese… è solo una coincidenza che il taglio sia avvenuto il giorno dopo l’uscita dell’articolo”.
Di parere diverso i presenti, che ben conoscendo le difficoltà economiche e politiche dell’amministrazione, non sembra abbiano preso per buono quanto ha detto il primo cittadino: “Non è la prima volta – afferma una pensionata – che il giorno dopo una denuncia apparsa sul quotidiano telematico Il Faro, si riparino le buche di via Rieti, si mandano ispezioni igienico sanitarie nel complesso immobiliare delle Salzare e si tagli l’erba nel giardino della casa di via Bologna confiscata ad organizzazione mafiose ed assegnata al Comune. Ora sappiamo a chi rivolgerci”.
Luigi Centore