Mani e decolleté, sono i dettagli che fanno la bellezza

12 novembre 2012 | 04:12
Share0
Mani e decolleté, sono i dettagli che fanno la bellezza

Nessuna crema “miracolosa”, per quanto costosa e nessuna estetista, per quanto eccellente, potranno mai raggiungere lo strato del derma a cui si perviene attraverso la biostimolazione

Il Faro on line – La biostimolazione è un trattamento di medicina estetica che, attraverso infiltrazioni personalizzate di elementi naturali, quali vitamine, enzimi, amminoacidi ecc. è in grado di ridonare tono, turgore, levigatezza e luminosità al viso, al collo, al decolleté ed alle mani. Quando la pelle è stanca, spenta ed asfittica se non addirittura avvizzita, il trattamento produce una intensa reidratazione profonda ed una piacevole ridefinizione dei contorni del viso. Questa procedura incrementa l’acido ialuronico già presente nella nostra pelle ma impoverito dal passare degli anni e dai fattori ambientali e ristabilisce il giusto equilibrio idrico in profondità; in altre parole è un trattamento idratante e stimolante in quanto induce le cellule presenti nel derma a produrre collagene ed elastina fondamentali per la sua elasticità.

Nessuna crema “miracolosa”, per quanto costosa e nessuna estetista, per quanto eccellente, potranno mai raggiungere lo strato del derma a cui si perviene attraverso la biostimolazione. Le infiltrazioni sono praticamente indolori, si effettuano ambulatorialmente e permettono l’immediata ripresa della vita quotidiana. Il ciclo si compone di più sedute (generalmente in numero di quattro) da espletarsi nell’arco di un paio di mesi a seconda del tipo di pelle del paziente. Il mantenimento dei risultati si attua attraverso qualche richiamo da effettuarsi ogni 2-3 mesi. La biostimolazione è indicata per tutte le fasce d’età a partire dalla giovinezza, sia per uomini che per donne ed ha il vantaggio di interessare l’aspetto globale della pelle: è come mettere una crema ad alto potere idratante e nutriente non sopra la pelle ma internamente ad essa. Concludendo possiamo affermare che la biostimolazione è un trattamento soft che dà ottimi risultati.

Dott.ssa Simona Gallo
Medico chirurgo – Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica

estetica@ilfaroonline.it