Nuovo Porto di Anzio: mercoledì la pubblicazione del bando di gara

4 dicembre 2012 | 15:00
Share0
Nuovo Porto di Anzio: mercoledì la pubblicazione del bando di gara

Il Sindaco Bruschini: “Opera fondamentale per il rilancio di Anzio”. Il Presidente D’Arpino: “Appello all’unità intorno al Porto” 

Il Faro on line – Sarà pubblicato domani mattina (mercoledì 5 dicembre), sulla Gazzetta Ufficiale n. 142, il bando di gara per  l’affidamento in concessione della progettazione esecutiva e dei lavori per la realizzazione del nuovo Porto di Anzio per un importo pari ad euro 193.790.183,94 (categoria lavori OG7 VIII – CIG 47016536CA – Offerta economicamente più vantaggiosa art. 83 D.lgs 163/2006). Il termine ultimo per la presentazione dell’offerta è previsto per il 6 marzo 2013. Il bando integrale ed il Disciplinare di gara sono “scaricabili” dai siti www.capodanzio.com e www.comune.anzio.roma.it. 

L’impresa aggiudicataria dei lavori avrà sessanta giorni di tempo per la presentazione del “modello fisico tridimensionale” e centoventi giorni per la presentazione della progettazione esecutiva.

“Con la pubblicazione del bando – dice il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini – si conclude un lungo e faticoso percorso che, nei prossimi mesi, ci consentirà di aggiudicare la realizzazione dell’opera che era al primo punto del programma di governo. Ringrazio tutti quanti hanno collaborato fattivamente, in questi anni, per arrivare alla pubblicazione della gara per la realizzazione del nuovo Porto di Anzio che risulterà fondamentale per il rilancio economico, occupazionale e turistico della nostra città”.

“La pubblicazione in Gazzetta Ufficiale – dice il Presidente della Capo d’Anzio, Luigi D’Arpino – è un ulteriore momento importante che la Città vive, dal 13 dicembre 1998, con l’elezione a Sindaco di Candido De Angelis, quando iniziammo l’iter per la realizzazione del nuovo porto che è stato portato avanti, con successo, dal Sindaco Luciano Bruschini. Sono orgoglioso, in un momento come questo, di ricoprire questa carica e ribadisco il mio appello all’unità intorno ad un’opera che appartiene a tutti i cittadini di Anzio”.