La Regione Lazio alle giornate di orientamento per i giovani, “Il mio futuro…da oggi”
Le giornate di orientamento si svolgeranno a Roma domani 6 dicembre, dalle ore 10 con gli interventi della autorità, e giovedì 7 dicembre presso la Pelanda, ex Mattatoio Testaccio
Il Faro on line – La Regione Lazio sarà presente con propri stand e un evento ad hoc sulle opportunità offerte dal Fse (Fondo sociale europeo) alle giornate di orientamento per i giovani, “Il mio futuro…da oggi. Scelgo bene, studio con passione, lavoro con piacere”, che si svolgeranno a Roma domani 6 dicembre, dalle ore 10 con gli interventi della autorità, e giovedì 7 dicembre presso la Pelanda, ex Mattatoio Testaccio (in Piazza Orazio Giustiniani 4). Organizzata dall’Ufficio per la Pastorale Universitaria in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche per il lavoro, formazione professionale, istruzione e diritto allo studio della Regione Lazio e Roma Capitale, l’iniziativa si rivolge ai giovani tra i 14 e i 30 anni.
L’obiettivo è aiutare le nuove generazioni a capire come affrontare il mondo del lavoro, sfruttando tutte le opportunità esistenti. Nel corso di queste due giornate i ragazzi delle medie saranno orientati nella scelta della scuola superiore; i maturandi avranno un’informazione completa sui percorsi universitari e ai laureandi e laureati verranno fornite indicazioni sugli strumenti di supporto alla nascita e sviluppo di nuova impresa. Nel corso della manifestazione l’Assessorato al lavoro, formazione e istruzione della Regione Lazio realizzerà un vero e proprio evento Fse (Fondo sociale europeo), mettendo a disposizione esperti, professionisti e consulenti che faranno conoscere da vicino ai ragazzi le opportunità formative e di inserimento occupazionale offerte dalla Comunità europea. Saranno illustrati inoltre i programmi europei già messi in campo dalla Regione e saranno presentati i nuovi strumenti (borse di studio, borse lavoro, tirocini formativi, apprendistato, autoimpiego, stage, ecc.) finanziati dal Fse, ai quali potranno aderire nei prossimi mesi tutti i ragazzi della regione. Per maggiori informazioni: www.portalavoro.regione.lazio.it e www.incontragiovani.it.