“Occupiamoci del mondo”

10 dicembre 2012 | 15:35
Share0
“Occupiamoci del mondo”

Al via la II edizione del concorso con il coinvolgimento di tutte le scuole di Roma e Provincia

Il Faro on line – Al via a Roma la II edizione del concorso con il coinvolgimento di tutte le scuole di Roma e Provincia. Dopo il successo dello scorso anno che ha visto premiare moltissime scuole secondarie su tutto il territorio, al  via la seconda edizione del concorso letterario “Occupiamoci del mondo “ promosso dalla Provincia di Roma e dalla Fondazione Johnson & Johnson che premierà le idee dei giovanissimi impegnandoli attivamente nelle problematiche sociali. Anche questa volta il promotore è l’On. Piero Cucunato, Presidente della Commissione Riforme della Provincia di Roma in collaborazione con l’Assessore alla Scuola della Provincia di Roma, Paola Rita Stella e il Direttore Generale della  Fondazione Johnson & Johnson , la Dottoressa Barbara Saba. 

Nell’iniziativa, giunta con successo alla sua seconda edizione, verranno coinvolte le scuole di Roma e provincia e stimolati attivamente i giovani alla scoperta del grande valore che ha il volontariato e il “mettersi a servizio degli altri”.

Il tema di questa edizione, mantenendo le tre le sezioni del format precedente, poesia inedita, narrativa e multimediale, è “Occupiamoci del Mondo Mi occupo di tutti ogni volta che mi occupo di uno”.

Il concorso è riservato ai giovani dai 14 ai 19 anni. E’ possibile partecipare, individualmente o in gruppi , ad una delle tre sezioni a scelta, poesia inedita, narrativa e multimediale (a scelta si potrà presentare una poesia inedita mai premiata max 50 versi, un racconto inedito max 2000 battute o uno spot/ cortometraggio max 5 min). Il termine per la presentazione degli elaborati  è il  20 Gennaio 2012. 

Tutti riceveranno un attestato di partecipazione. Le scuole vincitrici oltre a ricevere un premio potranno devolvere un premio in denaro ad un’ associazione no profit da loro indicata. 

Una scuola di solidarietà  della quale non resta che informare i ragazzi in modo che possano sfruttare  quest’importante opportunità che  permette loro di mettersi in gioco  lavorando  per aiutare gli altri. 

Responsabile organizzativo è la dott. Anna Di Lallo. L’intero  staff è a disposizione delle scuole per qualsiasi informazione o suggerimento. Per info  scrivere a  concorsoletterario@provincia.roma.it .