Comune, on-line il nuovo sito internet

13 febbraio 2013 | 18:00
Share0
Comune, on-line il nuovo sito internet

“Completamente rinnovato nella forma grafica e nei contenuti, ha avuto un costo molto basso rispetto all’altissima qualità del servizio offerto”

Il Faro on line – È finalmente on-line il nuovo sito internet istituzionale del Comune di Cerveteri. Lunedì 18 febbraio alle ore 12.00 la Cittadinanza tutta è invitata alla Conferenza Stampa di presentazione del nuovo Sito, presso la Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria a Cerveteri.

“Il nuovo sito internet del Comune sarà uno strumento di democrazia e trasparenza – ha dichiarato il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – una finestra sempre aperta sul Comune e sui servizi destinati ai cittadini. La realizzazione del nuovo sito, completamente rinnovato nella forma grafica e nei contenuti, ha avuto un costo molto basso rispetto all’altissima qualità del servizio offerto. Questo grazie soprattutto all’equipe, interamente formata da personale comunale appositamente formato, che in questi mesi ha lavorato duramente affinché il nuovo sito fosse on-line nel più breve tempo possibile. Un ringraziamento speciale va al Vicesindaco Giuseppe Zito, che ha seguito da vicino i lavori, e a tutti i dipendenti comunali, ed in particolare a Davide Benfatti, Antonella Sigillò, Sabrina Francioni, Paolo Renzi, Giorgia Prete, Alessandro Ticchiarelli, Rosanna Sorace, Daniela Zibellini e Claudia Clementi”.

“Per conoscere il novo sito – ha detto Giuseppe Zito, Vicesindaco con delega all’Informatizzazione e alla Trasparenza – non c’è miglior modo che navigare per scoprirlo. Giorno dopo giorno i contenuti cresceranno e tutte le informazioni di pubblica utilità saranno pubblicate in tempo reale dagli stessi Uffici comunali. Uno degli aspetti più importanti è la realizzazione dei percorsi di navigazione (“Canali Tematici” ed “Eventi della vita”): se infatti rimane invariato il sistema di navigazione per settori ed uffici comunali, che caratterizzava il vecchio sito, abbiamo anche studiato un metodo di ricerca che permetta, anche ai cittadini poco abituati a navigare su internet, un più facile reperimento delle informazioni. Questo ci sembra un segnale di apertura del Comune alla Cittadinanza, che merita un più diretto e quotidiano accesso all’informazione e ai servizi”.

In occasione della conferenza stampa saranno illustrate le caratteristiche e le novità del nuovi sito, che risponde anche a tutti i requisiti previsti per i siti delle Pubbliche Amministrazioni indicati dalle linee guida di DigitPA.