Mario Russo D’Auria: “Prima il lavoro, poi il raddoppio”

13 marzo 2013 | 04:18
Share0
Mario Russo D’Auria: “Prima il lavoro, poi il raddoppio”

Il leader di Gil: “Esistono le risorse per garantire l’occupazione. Il Comune ‘costringa’ Adr a non ignorare il problema occupazionale”

Il Faro on line – “Non è per fare il bastian contrario, ma pur condividendo il no al raddoppio aeroportuale in queste condizioni economiche, credo che la risposta di Montino ad Alemanno sia inadeguata”. E’ la posizione di Mario Russo D’Auria, leader di Gil (Gruppo indipendente libero per Fiumicino). “In un momento storico come questo incitare le masse a prendere i trattori e fare le barricate significa agitare un fiammifero davanti ad una polveriera. Se poi accade qualcosa, non è certo Montino a passare i guai, ma il povero agricoltore che viene fermato dalle forze dell’ordine.

“Chiarito che il metodo usato da Montino è buono più per la campagna elettorale che per risolvere realmente i problemi, la strada da seguire è un’altra. Utilizzare tutti i parametri che la legge consente al Comune (autorizzazioni, Imu, pareri, ecc.) per costringere Adr a rimandare il piano faraonico d’investimento per concentrarsi sull’occupazione. Mettere a regime le tre piste esistenti basterebbe per garantire il posto di lavoro a tutti qui cassintegrati o licenziati che negli ultimi mesi sono stati letteralmente buttati sulle strade di Fiumicino.

C’è tempo per parlare del raddoppio, magari anni. Poi si potrà discutere se è opportuno farlo. Ma oggi – conclude Russo D’Auria – è prioritaria l’occupazione, è indispensabile far tornare l’aeroporto a essere una risorsa per la città. E il Comune ha gli strumenti per farsi sentire…”.