Aeroporto, nuovi negozi con “Aelia duty free”

21 marzo 2013 | 15:00
Share0
Aeroporto, nuovi negozi con “Aelia duty free”

Inaugurato allo scao il primo punto vendita

Il Faro on line – Ha aperto il nuovo negozio “Aelia Duty Free” all’aeroporto “Leonardo da Vinci” di Fiumicino. E’ vasta l‘offerta di prodotti disponibili per i passeggeri in partenza dal Terminal 1: tra essenze, prodotti enologici, cioccolata e una finissima selezione di specialità italiane.

Marzo ha segnato, quindi, l’inaugurazione del primo punto vendita firmato “Aelia Duty Free” dopo la cessione – avvenuta il primo ottobre 2012 – dei negozi gestiti da Aeroporti di Roma al gruppo francese Lagardère Services. L’evento inaugura una serie di nuove aperture, previste da qui a luglio, sotto la nuova gestione, che ha avviato un restyling completo dei negozi, rinnovati e ampliati.

Le superfici complessive di vendita, infatti, verranno quasi raddoppiate passando dagli attuali 3.500 mq a quasi 5.000 mq, allineando la qualità del servizio offerto al passeggero ai migliori standard degli scali europei ed internazionali.

Per il Direttore Commerciale di ADR, Fulvio Fassone, “queste prime aperture avvengono alla fine di un periodo – iniziato circa un anno fa  e trascorso molto velocemente – che ha visto l’ arrivo, nel panorama del Travel Retail italiano, di un nuovo partner internazionale, che porterà know how per lo sviluppo dei servizi commerciali del sistema aeroportuale della Capitale. Segnano, inoltre, l’inizio di un progetto di sviluppo, a valle della firma – a dicembre del 2012 – del contratto di programma di Aeroporti di Roma, che sarà realizzato nei prossimi anni, in stretta partnership. Siamo certi che  questa collaborazione contribuirà a migliorare le performance del retail aeroportuale dando il giusto risalto ai prodotti e ai brand Made in Italy, che  contribuirà allo sviluppo delle nuove infrastrutture commerciali aeroportuali, all’occupazione aeroportuale e non da ultimo ad aumentare significativamente la qualita’ dei servizi ai passeggeri.”

Séverine Lanthier, CEO di LS Travel Retail Roma – divisione di Lagardère Service – ha detto: “Sono molto soddisfatta di questo primo contributo allo sviluppo del commercio duty free e luxury presso gli aeroporti di Roma. Grazie alla qualità e al grande coinvolgimento del team locale, sono sicura che supereremo con successo, la sfida delle molte nuove aperture che ci attendono”.