Vacanze di Pasqua, Catania ha più appeal di New York

26 marzo 2013 | 03:22
Share0
Vacanze di Pasqua, Catania ha più appeal di New York

Analisi di comparazione dei voli fatta da Skyscanner

Il Faro on line – Catania e’ la città più ricercata dagli italiani, seguita da Roma e Milano, che si contendono il secondo e terzo posto del ‘podio pasquale’. Questa, secondo il sito di comparazione voli Skyscanner, la classifica delle destinazioni piu’ richieste per le prossime vacanze di Pasqua.  “Le vacanze pasquali sono come ogni anno un momento di ricongiungimento per le famiglie, cosa che emerge dalla predominanza di destinazioni del Sud Italia nella classifica -spiega Caterina Toniolo, country manager di Skyscanner Italia – mentre per quanto riguarda l’estero è eccezionale la rimonta dell’interesse verso la Russia, ma soprattutto il drastico calo nei confronti di una destinazione importante come New York”.

Tra le destinazioni che perdono terreno, ci sono infatti gli Stati Uniti. Mosca prende il posto di New York, che sparisce dalla classifica e tracolla al ventesimo posto. Scendono anche la Grecia e la Repubblica Ceca, che svanisce dalle prime dieci posizioni. 

I risultati dello studio sono stati ottenuti dalla comparazione tra le ricerche voli effettuate su Skyscanner tra il 25 febbraio e il 18 marzo 2013 con voli in arrivo tra il 25 marzo e il 30 marzo 2013; rispetto alle ricerche voli effettuate tra il 5 marzo e il 26 marzo 2012 con voli in arrivo tra il 2 aprile e l’8 aprile 2012.