Gonnelli: “Grazie al centrodestra l’Imu di nuovo eliminata”

30 aprile 2013 | 11:58
Share0
Gonnelli: “Grazie al centrodestra l’Imu di nuovo eliminata”

Il candidato sindaco del Pdl: “Oggi come nel 2008 sappiamo interpretare i bisogni dei cittadini”

Il Faro on line – “Di nuovo, grazie al centrodestra e al Popolo della Libertà, per la seconda volta l’Imu sarà eliminata. Come già è accaduto nel 2008, e annunciato da Berlusconi, non si sarebbe concluso nessun governo se prima non si fosse mantenuto l’impegno chiesto con forza dal Presidente Berlusconi di abolire l’Imu. Questa vittoria rafforza l’idea che la coalizione che più di ogni altra sa interpretare i bisogni dei cittadini resta quella di centrodestra e Pdl. Come candidato Sindaco per la città di Fiumicino ringrazio il partito al quale appartengo per la coerenza che ha sempre dimostrato”. E’ quanto dichiara, in una nota, il candidato Sindaco per la coalizione di centrodestra, Mauro Gonnelli (Pdl)

Anche il consigliere De vecchis interviene: “Non è un caso che dopo le parole di questa mattina del leader del Pdl, Silvio Berlusconi, (“Le condizioni per il via libera al governo Letta sono restituzione dell’Imu pagata nel 2012 e la soppressione dell’imposta nel 2013”) sia arrivato subito dopo l’ok del premier designato, Enrico Letta. L’impegno di eliminare l’Imu sulla prima casa a giugno è una vittoria, indiscutibile, del centrodestra nazionale e di quello locale.

Dopo aver abolito l’Ici, il Pdl nazionale, su pressione di molti enti locali, ha così posto come paletto essenziale per il via libera al Governo Letta di depennare definitivamente l’Imu sulla prima casa. Una vittoria dei cittadini. La vittoria degli italiani. Di un centrodestra che ancora una volta ha evitato a una sinistra bacchettona, capace solo di aumentare le tasse e mettere le mani in tasca agli italiani, di continuare a cavalcare la sua cieca ideologia. Ora la battaglia si concentrerà sull’eliminazione di Equitalia, sulla impignorabilità dei beni primari delle famiglie e la diminuzione della pressione fiscale sui cittadini. Mentre a livello locale con il candidato sindaco Mauro Gonnelli lavoreremo per un rilancio della Fiumicino Tributi contro lo strapotere di una Equitalia nata con un nobile intento, stanare i grandi evasori, poi fallito, e diventato invece uno strumento di tortura nei confronti delle famiglie”.