Commercio, il Sindaco incontra gli operatori

19 giugno 2013 | 00:58
Share0
Commercio, il Sindaco incontra gli operatori

Lucci: “E’ tempo di voltare pagina e lavorare insieme per migliorare questa città”

Il Faro on line – Il sindaco Maurizio Lucci ha incontrato alcuni rappresentanti delle attività produttive della città per dare seguito alla sua intenzione di istituire un tavolo permanente per pianificare una serie di azioni ed attività che possano migliorare la qualità dei servizi offerti ai turisti e, nello stesso tempo, dare nuovo slancio alla città stessa.
Partendo dalla considerazione unanime di quanto sia necessario ed importante allungare la stagione turistica, si sono discussi diversi problemi: dall’importanza della pulizia della città al parco giochi dei bambini da sistemare, dal ripristino di un’adeguata segnaletica stradale alla creazione di una spiaggia aperta anche ai cani, e tante altre situazioni da migliorare o creare per dare una nuova immagine di Sabaudia.
La disponibilità dimostrata dagli intervenuti è stata totale e questo non può che essere una buona notizia. Anche nel settore commerciale (bar, alberghi, ristoranti, negozi) è tempo di voltare pagina e lavorare insieme per migliorare questa città. L’argomento principale trattato è stato quello della programmazione degli eventi estivi: siamo già oltre la metà di giugno ed occorre insieme concretizzare alcune idee velocemente, per questo tutti si sono già messi in moto e nei prossimi giorni si analizzeranno le proposte arrivate per poter arricchire il calendario degli eventi estivi. 
Ovviamente il tavolo tecnico, superata questa “emergenza estate” e dopo l’approvazione del bilancio consuntivo, potrà con più cognizione e con tempi meno pressanti pianificare la programmazione futura e porsi alcuni obiettivi di medio termine da conseguire su alcune situazioni che sono bloccate da anni.
“Il clima collaborativo fa ben sperare – dichiara Lucci – e sono davvero contento di aver trovato davanti a me persone che hanno a cuore non solo i propri interessi, ma anche e soprattutto il bene di questa città e la sua crescita. Ho bisogno della collaborazione di tutti per poter fare qualcosa di buono e questo è un primo incoraggiante passo avanti”.