Franco Ciambella veste Valeria Altobelli 

13 settembre 2013 | 00:58
Share0
Franco Ciambella veste Valeria Altobelli 

A sabaudia il matrimonio con Simone Venier

Il Faro on line – Franco Ciambella ha realizzato un abito sobrio ma iperfemminile per Valeria Altobelli, che domani sposerà il campione di canottaggio Simone Venier a Sabaudia. Un abito dalla linea fluida e scivolata, dove i tagli sono ridotti all’essenziale e la silhouette rielabora l’eleganza e i fasti di una moda che richiama Vionnet e si afferma con Halston.  
La bellissima Valeria, che verrà acconciata dall’hair-stylist Ernesto Biagetti e truccata dal make-up artist Maurizio Menga, proprio in questi giorni ha iniziato la sua esperienza televisiva nel cast della popolare trasmissione Mediaset “Forum” e vanta una presenza a Miss Mondo come rappresentante dell’Italia, mentre Simone, dal quale ha avuto il piccolo Gioele, è stato vincitore della medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Pechino 2008 nel quattro di coppia.
Il matrimonio, rigorosamente total white, si terrà sul lido di Sabaudia e verrà celebrato dal Sindaco alle ore 10.00, vedrà la partecipazione di molte Miss Mondo e tra i testimoni, la medaglia d’argento per il canottaggio a Londra 2012, Romano Battisti. 
Sarà una grande festa tra zucchero filato, piatti internazionali e caramelle. Valeria Altobelli si esibirà, inoltre, con un duo acustico di cui è cantante da sempre. 
I futuri Sposi hanno concepito il matrimonio ad impatto ambientale zero, con materiali riciclabili e biodegradabili e devolveranno tutti i doni all’Oasi della Pace di Medjugorje, dove torneranno in ottobre per il viaggio di nozze, e alle altre associazioni benefiche che aiutano quotidianamente con il loro lavoro.