Pulizia caditoie: partono interventi a Ostia e Infernetto

20 settembre 2013 | 15:54
Share0
Pulizia caditoie: partono interventi a Ostia e Infernetto

“Si tratta di un piano straordinario perché come è noto il bilancio capitolino sarà approvato entro il 30 novembre”

Il Faro on line – “Sono partiti gli interventi per la pulizia delle caditoie a Ostia e all’Infernetto, per prevenire gli allagamenti che hanno caratterizzato il nostro Municipio negli ultimi anni. Le prime strade interessate dal piano straordinario, che è stato stilato in sinergia con l’assessorato ai lavori pubblici di Roma Capitale, sono via Boezi, via Dobbiaco, via Wolf Ferrari e via Stradella all’Infernetto. Ad Ostia, lungomare Lutazio Catulo, via dell’Idroscalo, via dei Promontori, via dei Pescatori nel tratto che va da via Mar dei Coralli a via di Castel Fusano, viale Paolo Orlando, viale della Marina, via Isole del Capoverde, viale dei Romagnoli nel tratto da via delle Gondole a via delle Azzorre, piazza Alberto Alessio e via dei Velieri. La nostra amministrazione guarda con la stessa attenzione a tutti i quartieri del Municipio”. 
Ad annunciare il piano di intervento straordinario è l’assessore ai lavori pubblici, mobilità e litorale del X Municipio di Roma Capitale Antonio Caliendo. 
“Si tratta di un piano straordinario perché come è noto il bilancio capitolino sarà approvato entro il 30 novembre. Stiamo quindi reperendo le risorse per la manutenzione dai residui di bilancio dell’anno corrente”, ha detto il presidente del X Municipio di Roma Capitale Andrea Tassone.