Forza Italia si riorganizza a Roma e provincia

22 novembre 2013 | 17:40
Share0
Forza Italia si riorganizza a Roma e provincia

Il consigliere provinciale Piero Cucunato: “Abbiamo attivato le procedure per le sottoscrizioni. Il nuovo partito non vedrà i vertici romani e regionali fare da tappo alle giovani generazioni”

Il Faro on line – Il vento dell’Eur a seguito del Congresso  Nazionale  soffia  forte anche su  Roma e la sua Provincia. A una settimana dall’incontro  e dall’annuncio di Silvio Berlusconi per la rinascita di Forza Italia, Roma e la sua provincia risponde con entusiasmo e passione. Tantissimi sono i Club che stanno nascendo, in gran parte legati ai  municipi della città, ma anche a tanti comuni della Provincia.“Sono molti che ci chiedono di aprire un Club e scendere in campo in prima persona – afferma il Consigliere Provinciale On. Piero Cucunato, da sempre sostenitrice del partito di Silvio Berlusconi -. In molti stanno compilando i moduli, altri li stiamo canalizzando via Web per inviarli al Coordinamento Nazionale. Tra i  primi club Forza Italia che già a settembre avevano preannunciato la loro nascita uno dei primi sarà tenuto a battesimo proprio il domenica primo dicembre all’Eur”. 

La nuova strategia del partito non è legata a strutture piramidali, ma a club espressione di piccole comunità locali, gruppi di persone che si aggregano in modo spontaneo nei quartieri dei nostri Municipi, altri invece sono  soprattutto espressione di tanti amministratori  locali presenti e aderenti a Forza Italia  in tanti comuni intorno alla città.

“Proprio ieri – dichiara ancora il Consigliere Piero Cucunato – ho incontrato alcune decine di amministratori che hanno voglia di ricominciare una nuova un’avventura politica, con Forza Italia, avendo in questi ultimi anni preso le distanze da un partito, il PdL, che era diventato, a livello di vertici,un partito di pochi. Oggi prevale una logica diversa da quello che è avvenuto negli ultimi anni, in cui i referenti e i coordinatori erano un tappo e una barriera all’entrata per le nuove generazioni. Il questo nuovo corso e nel nuovo Movimento  prevale  la partecipazione diffusa e una attenzione decisionale alla Base che la compone, in una ottica di meritocrazia, efficienza e preparazione, oltre alla naturale attiva  politica, dove il consenso sarà elemento di scelta delle future generazioni politiche”. “Un movimento aperto a tutti, dalle categorie al mondo delle professione ai tanti giovani propositivi e capaci che vogliono contribuire alla rinascita liberale del movimento di Silvio Berlusconi ”.  

“Strutture leggere fatte da persone pronte a presidiare i quartieri e i territori, con un spirito attivo di cittadinanza e perché no come a detto il Presidente Silvio Berlusconi, capaci di politiche attive  nel campo della solidarietà a chi ha più bisogno. Attività di supporto e confronto che in un momento difficile è opportuno sostenere soprattutto con risposte concrete ai bisogni ed alle esigenze di tutti coloro che faranno parte di questo nuovo progetto”. 

Saranno club fatti di persone che vogliono confrontarsi con i problemi del territorio e porre all’attenzione della politica e delle amministrazioni  temi generali come la Sicurezza, Mobilità, Ambiente  nei quartieri,  ma anche la qualità dei servizi erogati dagli Enti Locali, con forum, discussioni e confronti  con gli Amministratori e Enti Sul fronte dei nuovi club di Forza Italia che stanno nascendo a Roma.

“Nell’ultima settimana, le adesioni che stiamo canalizzando – clude il Consigliere Piero Cucunato -insieme ad altri amici amministratori e non, provengono dal I°, III, V, VIII, IX, X, XIII, XV  Municipio, e sono oltre un 100. Infine molte anche le nuove adesioni di club di Forza Italia che fanno capo ad amministratori locali dei comuni della Provincia limitrofi  a Roma come , Fiumicino, Guidonia, Ciampino, Tivoli, Frascati, Marino, Ladispoli,  Campagnano,  Sacrofano e Monterotondo”.

Angelo Perfetti