Il Governatore del Distretto 2080 in visita al Rotary

27 novembre 2013 | 00:55
Share0
Il Governatore del Distretto 2080 in visita al Rotary

Venerdì 29 novembre a Sabaudia

Il Faro on line – Il Rotary Club Latina Circeo riceverà, questo venerdì, la visita del Governatore del distretto 2080, l’avvocato Pier Giorgio Poddighe. Il distretto di cui fa parte anche il Circeo comprende i territori delle regioni Lazio e Sardegna. Ad accoglierlo ed accompagnarlo nella visita della città, insieme al Sindaco, ci sarà il presidente del Rotary padrone di casa, Vincenzo Nardi.  <<La visita del Governatore Distrettuale è il momento tra i più importanti dell’attività del club – ha sottolineato Nardi- con la sua visita si apre un confronto ed una verifica sullo stato del club, al Governatore vengono presentati il piano programmatico del club, la situazione dell’effettivo, le relazioni sui progetti e le attività del club. Tutti i soci partecipano all’incontro con il Governatore compresi i giovani dell’Interact e del Rotaract>>.
Il programma della giornata prevede al mattino la visita del Governatore al Sindaco presso il palazzo comunale, poi una visita al Museo Greco e alla torre del Comune. Nel pomeriggio, presso l’Oasi di Kufra, si terranno gli incontri con i rappresentanti del club, Rotaract e Interact compresi. A seguire, incontro con il Consiglio direttivo e i responsabili delle Commissioni, infine alle ore 20,00 inizierà la cerimonia conviviale che prevede il saluto alle bandiere, l’intervento del Presidente del club, la presentazione dei nuovi soci e l’intervento del Governatore, la cena conviviale chiuderà la serata.
<<Il Rotary è una delle più grandi organizzazioni internazionali umanitarie al mondo – conclude il Pres. Rotary LT Circeo- è formato da volontari, impegnati nella varie attività della società e che offrono la loro conoscenza e passione per migliorare le comunità locali e internazionali nei oltre 34.000 club sparsi in tutto il mondo. L’obiettivo primario del Rotary è l’eradicazione mondiale della polio, grazie a questa azione in collaborazione con l’Organizzazione Mondiale della Sanità, questa terribile malattia è quasi totalmente debellata . Il Rotary è in prima fila nell’affrontare questioni umanitarie nel mondo, le aree di intervento riguardano la salute materna ed infantile, l’acqua pulita e strutture igienico sanitarie e l’alfabetizzazione. Il Rotary investe nelle persone dando sostegno alle comunità per migliorare la loro capacità a sostenere lo sviluppo economico, inoltre edifica la pace e la comprensione internazionale attraverso l’istruzione offrendo borse di studio per corsi post laurea e certificati di sviluppo professionale in studi sulla pace>>.