“Forza Italia chiama a raccolta i moderati”

8 febbraio 2014 | 01:24
Share0
“Forza Italia chiama a raccolta i moderati”

Piero Cucunato: “Andando divisi il rischio è di perdere e lasciare così l’Italia a essere governata dalla sinistra”

Il Faro on line – Il Consueto incontro organizzato per l’ultimo venerdi del mese quello dei  circoli Forza Silvio  RomaEur e Roma Mare da titolo “Forza Italia- chiama a raccolta i moderati  del quadrante ovest della città. L’incontro promosso dall’onorevole Piero Cucunato Consigliere provinciale e coordinatore dei due club, vedrà la presenza di numerosi esponenti di Forza Italia dei Municipi Romani e di altri amici di partiti ex casa della liberta di Ostia, L’Eur, Portuense e Ostiense.  Ringrazio chi ha dato la disponibilità a partecipare, i colleghi di Forza Italia in primis, come Pasquale Calzetta Già Presidente del Municipio Eur e Daniele Calzetta  attuale Consigliere del  Municipio  Arvalia Portuense. All’appello hanno risposto anche A. Scimè e F. Romano, consigliere ed ex Consigliere centrista di questo quadrante della città, oltre al Capogruppo di F.I. Simone Foglio del Municipio VIII ex XI e il Consigliere Capitolino  Forzista Davide Bordoni. Tra gli invitati a partecipare figurano anche i nomi di Francesco Giro Senatore di  Forza Italia e Claudio Fazzone neo Coordinatore del Partito nel Lazio. Non mancheranno di aderire numerosi candidati e amministratori delle ultime elezioni per Roma Capitale espressioni di liste civiche moderate, del Ncd, oltre di FdI e Udc.

“Un incontro – spiega Piero Cucunato – su un tema di grande attualità che il Presidente Silvio Berlusconi ha già avviato a livello nazionale raccogliendo il consenso di cittadini ed elettori che si ritrovano a cavalcare una inversione di tendenza che secondo i sondaggi porta tutto il Centro Destra unito da Forza Italia davanti alla coalizione guidata di Sinistra guidata da Matteo Renzi. Un incontro che avrà l’obbiettivo di confrontarsi su una ipotesi che potrebbe presentarsi per le prossime elezioni amministrative ed Europee riunire tutti in una nuova grande alleanza porta i Moderati di Centro Destra a vincere, andando divisi il rischio è di perdere e lasciare così l’Italia a essere governata dalla sinistra”.

“Abbiamo voluto invitare i nostri associati – sottolinea Gianni Arno, presidente del Club – perché e fondamentale un confronto sul tema, come abbiamo del resto fatto nel mese precedente quando la discussione è stata concentrata sulle ipotesi della nuova legge elettorale”.

Dello stesso avviso Alessandra Calcagno del Club Roma Eur che, nel ringraziare Cucunato ha tenuto ha ribadire “l’importanza di partecipare a temi di confronto come questi molto attuali e aggregativi in un momento in cui è importante ritrovare linee comuni, in una città mal governata da una giunta di Sinistra”.