La Consulta Femminile incontra la cittadinanza

21 marzo 2014 | 00:50
Share0
La Consulta Femminile incontra la cittadinanza

Sabato 22 marzo presso il Centro di Documentazione Angiolo Mazzoni

Il Faro on line – La Consulta Femminile di Sabaudia invita la cittadinanza ad un incontro pubblico per presentarsi e per discutere e concordare le azioni prioritarie da intraprendere insieme per contribuire a migliorare i servizi per le donne e, più in generale, per l’intera collettività.

La Consulta è un “organismo consultivo e propositivo” costituito dalla componente femminile, assessori e consigliere, dell’attuale Amministrazione Comunale e dalle rappresentanti delle associazioni del territorio a prevalente composizione femminile (requisito fondamentale previsto dal regolamento) che ad oggi  abbiano formalmente richiesto di farne parte.

Attraverso il confronto degli organismi istituzionali e del mondo dell’associazionismo, nonché il coinvolgimento e la partecipazione attiva e consapevole della cittadinanza, la Consulta intende sostenere la presenza, la cultura e le attività di tutte le donne nella collettività e nelle istituzioni e mobilitarsi per contribuire a garantire le pari opportunità nel lavoro, nella politica, nella società.

Iniziando con una specifica indagine territoriale che verrà illustrata nel corso dell’incontro, la Consulta si propone come strumento per coadiuvare l’azione dell’Amministrazione Comunale nell’individuare le principali problematiche delle donne e, possibilmente, nel fornire indicazioni utili alla loro soluzione.

All’incontro che si terrà sabato 22 marzo alle 17,00 presso il Centro di Documentazione Angiolo Mazzoni, interverranno il Sindaco, Dott. Maurizio Lucci; l’assessore al Turismo, Cultura e Spettacolo, Avv. Marilena Gelardi; l’assessore alle Politiche Sociali, Dott.ssa Carla Marchionne; la consigliera delegata alle Pari Opportunità, Dott.ssa Piera Polisena e la Presidente della Consulta Femminile, Dott.ssa Rita de Stefano.