Nuovo appuntamento con lo Sportello del Cittadino. Domenica 8 giugno a Sant’Isidoro

8 giugno 2014 | 03:26
Share0
Nuovo appuntamento con lo Sportello del Cittadino. Domenica 8 giugno a Sant’Isidoro

Questa mattina l’associazione sarà a Sant’Isidoro per raccogliere proposte e problematiche degli abitanti della zona

Il Faro on line – del Cittadino, lo stand itinerante di Cittadini al Lavoro che vuole raccogliere, nelle varie piazze dei territori dell’Amministrazione comunale di Sabaudia, le proposte e i suggerimenti ma anche le lamentele e le problematiche degli abitanti. L’appuntamento è per domenica 8 giugno a Sant’Isidoro, dalle 9 alle 12 vicino la chiesa. Lo sportello sarà anche l’occasione per ricevere informazioni e notizie utili su argomenti di interesse generale, come ad esempio il servizio di raccolta dei rifiuti e le modalità per risparmiare sulla bolletta.

«La progettazione e l’implementazione dei servizi così come la decisionalità politica nel suo complesso – commenta il consigliere Giada Gervasi – non possono prescindere dal concetto di “città ideale” di ogni cittadino. Ognuno di noi nel suo piccolo può influire, con il suo pensiero e le sue proposte, sul processo decisionale. Ecco perché riteniamo fondamentali questi incontri con gli abitanti dei vari borghi del Comune di Sabaudia. Ogni cittadino può dare il suo contributo affinchè la sua “città ideale” possa diventare, nel futuro o almeno in parte, una “città reale”».

Lo Sportello sarà presente anche nel mese di luglio con ben tre appuntamenti: il 6 luglio sotto i portici nel centro di Sabaudia e il 13 luglio a Sacramento e a Bella Farnia, in entrambi i luoghi vicino la chiesa. Sempre in orario mattutino 9-12. Chi è impossibilitato a raggiungere lo stand può lasciare i suoi suggerimenti o condividere le problematiche riscontrate collegandosi al sito internet www.cittadiniallavoro.it e compilando l’apposito form presente in home page.