Cinema Teatro San Timoteo: i film delle prossime settimane

23 giugno 2014 | 10:30
Share0
Cinema Teatro San Timoteo: i film delle prossime settimane

Ecco i film in programma dal Giovedi 26 giugno al 20 luglio.

Il Faro on line – Continua la programmazione del Cinema Teatro San Timoteo di Casalpalocco. Ricca la programmazione che vede una selezione di lungometraggi per grandi e per piccoli.

Giovedì 26 (ore 21.15) e sabato 28 giugno (ore 16.30) “SONG ‘E NAPULE”
Regia: Marco e Antonio ManettiCast: Alessandro Roja, Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Paolo Sassanelli e Carlo BuccirossoProtagonista dell’ultimo film dei Manetti Bros è Paco, un pianista disoccupato che viene arruolato in Questura grazie all’intercessione della madre. Inizialmente assegnato al lavoro di scrivania, una volta svelato il suo talento musicale viene poi spedito in prima linea e infiltrato, come componente di un gruppo musicale, al matrimonio della figlia di un boss della camorra. Seppure con poco entusiasmo, Paco riuscirà ad affrontare con professionalità sia il ruolo di musicista che quello di poliziotto. 

Sabato 28 (ore 21.15) e domenica 29 giugno (ore 16.30 e 21.15) “GERMAN DOCTOR”
Regia: Lucía PuenzoCast: Alex Brendemühl, Natalia Oreiro, Diego Peretti, Elena Roger e Guillermo PfeningIl dottor Mengele è scappato in Argentina per sfuggire agli uomini del Mossad che lo inseguono senza riuscire a prenderlo: è un vero maestro nel mescolarsi alle comunità in cui si nasconde. In Argentina il medico si interessa in modo particolare a una bambina bionda troppo minuta per la sua età e mette in atto la sua opera di seduzione per convincere la famiglia a partecipare alla sua ricerca genetica.   

Giovedì  3 (ore 21.15) e sabato 5 luglio (ore 16.30) “GABRIELLE – Un amore fuori dal coro”
Regia: Louise ArchambaultCast: Gabrielle Marion-Rivard, Mélissa Désormeaux-Poulin, Alexandre Landry e Vincent Guillaume OtisGabrielle, vent’anni e un amore grande per Martin. Canta nel coro di Montréal e vive in un centro per ragazzi che, come lei, presentano deficit intellettivi. Gabrielle vorrebbe vivere in un  appartamento con Martin, ma la madre di quest’ultimo li ostacola fino a farli separare. Un concerto in una sera d’estate, però, permetterà finalmente a Gabrielle di realizzare i suoi sogni di normalità e indipendenza.  

Sabato 5 (ore 21.15) e domenica 6 luglio (ore 16.30 e 21.15) “LE MERAVIGLIE”
Regia: Alice RohrwacherCast: Maria Alexandra Lungu, Sam Louwyck, Alba Rohrwacher, Sabine Timoteo e Agnese GrazianiProtagonista del film vincitore del Gran Premio della Giuria all’ultima edizione del Festival di Cannes è Gelsomina un’adolescente introversa e inquieta che vive in campagna con i genitori e le sorelline. La loro vita abitudinaria, legata ai ritmi della terra e all’allevamento delle api, viene stravolta dall’arrivo di una troupe televisiva e dall’arrivo di un ragazzino con precedenti penali assegnato a un programma di reinserimento.

Giovedì 10 (ore 21.15) e sabato 12 luglio (ore 16.30 )“TUTTA COLPA DEL VULCANO”
Regia: Alexandre CoffreCast: Valérie Bonneton, Dany Boon, Denis Menochet, Albert Dèlpy e Bérangère McNeese.Alain e Valèrie, separati, hanno in comune soltanto la figlia Cécile, che sta per sposarsi in un isola greca. I due, che si detestano e sono in guerra da anni, si trovano a viaggiare sullo stesso volo senza saperlo e, a causa dell’eruzione improvvisa di un vulcano finlandese, sono costretti ad atterrare nello stesso aeroporto. Decisi a boicottarsi a vicenda, proveranno a impedire l’un l’altro il viaggio verso l’isola greca, ma alla fine riusciranno entrambi ad arrivare in tempo per il matrimonio della figlia. 

Giovedì 17 (ore 21.15) e sabato 19 luglio (ore 16.30) “THE CONGRESS”
Regia: Ari FolmanCast: Robin Wright, Harvey Keitel, Sami Gayle, Kodi Smit-McPhee e Dany HustonA Robin Wright, che vive in un hangar con i suoi due figli, viene offerto di diventare la pioniera di un nuovo modo di recitare: cedere i diritti sulla digitalizzazione della propria persona per permettere allo studio hollywoodiano Miramount di creare una sua copia perfetta da poter utilizzare in tutti i film futuri. Vent’anni dopo, quella che era una straordinaria innovazione è diventata una regola generale, ma al congresso per il futuro un annuncio sconvolgente scatena la rivolta.    

Sabato 19 (ore 21.15) e domenica 20 luglio (ore 16.30 e 21.50) “EDGE OF TOMORROW – SENZA DOMANI”
Regia: Doug LimanCast: Tom Cruise, Emily Blunt, Bill Paxton, Brendan Gleeson e Jonas ArmstrongNella più grande guerra mai combattuta, quella tra umani e alieni sbarcati sulla terra, il maggiore Cage svolge l’attività di ufficio stampa dell’esercito. Inviato sul campo di battaglia rifiuta l’incarico e per questo viene arrestato e comunque spedito a combattere nonostante la sua reticenza. Nel corso della battaglia rimane contaminato dal sangue di un alieno e da quel momento ogni volta che muore si risveglia sempre all’inizio di quella giornata, condannato in eterno a vivere gli stessi eventi.

Cinema Teatro San TimoteoVia Apelle 1, Casalpalocco (Roma)
Tel. 06.50916710
www.cineteatrosantimoteo.com