Riunita la Commissione per l’Arredo Urbano

11 luglio 2014 | 00:50
Share0
Riunita la Commissione per l’Arredo Urbano

Il Sindaco Lucci auspica che in tempi brevi si possa approvare il progetto che gli operatori economici attendono  da tempo

Il Faro on line – Si è tenuta la riunione della Commissione Consiliare Urbanistica, presieduta dal Consigliere Gabriele Iodice, per l’esame della proposta del progetto di adeguamento del Piano Direttore dell’Arredo Urbano del Centro di Fondazione della città e dei borghi.
Il progettista incaricato, Arch. Riccardo Zefferi, ha illustrato alla commissione i contenuti del piano dell’Arredo urbano ed i criteri informatori che hanno regolato la redazione del progetto medesimo.
L’Assessore all’Urbanistica Vincenzo Borrelli ha evidenziato come tale piano costituisca lo strumento che l’Amministrazione di Sabaudia deve mettere a disposizione delle attività produttive per garantire uno sviluppo ordinato degli elementi di arredo che completano l’architettura cittadina. Ha altresì evidenziato  la necessità di stabilire delle regole per garantire e mantenere nel tempo il carattere architettonico della città e del territorio ad essa collegato, integro e privo di superfetazioni non controllate o pianificate.
La Commissione, in conclusione dei lavori, ha condiviso la necessità di procedere con celerità alla definizione del progetto definitivo del Piano di Arredo urbano ed in questo senso ha deciso di rinviare i lavori a breve, lasciando la possibilità ai gruppi consiliari di presentare proposte ed integrazioni allo schema di regolamento presentato oggi.
Il Sindaco Lucci sottolinea l’importanza delle decisioni assunte dalla Commissione ed auspica che in tempi brevi si possa approvare il progetto di arredo urbano, che gli operatori economici attendono  da tempo.