Una bella occasione per rilanciare il Lazio attraverso il suo immenso patrimonio di bellezze, natura, storia e con i prodotti del territorio
Il Faro on line – Al via la nuova edizione di Buy Lazio, è la più grande e storica vetrina dell’offerta turistica della Regione, quest’anno alla 17° edizione. Un modello di eccellenza per lo sviluppo che ha per protagonista il sistema imprenditoriale turistico romano e laziale. Il workshop, rivolto ai mercati di tutto il mondo, si terrà dal 18 al 21 settembre nell’Abbazia di San Pastore, in provincia di Rieti. Le bellezze e i prodotti del Lazio si aprono ai turisti di tutto il mondo e di tutte le tipologie.
In tanti modi: attraverso le politiche di destagionalizzazione e promuovendo le caratteristiche specifiche del territorio e i prodotti di nicchia. Parteciperanno 85 buyers da tutto il mondo: 18 dalla Russia, 8 dalla Danimarca, 7 dal Regno Unito, 6 ciascuno da Lettonia e Svezia, 5 a Francia e Ucraina, 4 da Polonia e Repubblica Ceca, 3 Lituania e Ungheria, 2 da Belgio, Germania, Norvegia, Paesi Bassi, Slovacchia, Slovenia, Spagna, e 1 dall’Estonia.
“È importante che Buy Lazio quest’anno sia a Greccio, in provincia di Rieti, è un paese meraviglioso e pochi sanno che fu il luogo in cui si fece il primo presepe nella storia del mondo, grazie a San Francesco- è il commento del presidente, Nicola Zingaretti, che ha aggiunto: con questa iniziativa promuoviamo la nostra terra e facciamo sistema. L’iniziativa ha il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del turismo e per quest’anno vanta anche il patrocinio dell’Esposizione Universale Expo Milano 2015”- ha detto ancora Zingaretti.