Pandora apre all’aeroporto di Fiumicino

22 settembre 2014 | 00:30
Share0
Pandora apre all’aeroporto di Fiumicino

Arriva il concept store di nuova evoluzione

Il Faro on line – Inaugura oggi all’aeroporto di Roma Fiumicino il nuovo Concept Store di 31 metri quadrati di Pandora, il famoso marchio danese di gioielli. Il negozio è stato allestito con elementi di arredo del nuovissimo brand  Evolution, marchio che offre ai prodotti, pur mantenendo inalterato il DNA del marchio, una eccellente opportunità di presentazione,  grazie a una maggiore illuminazione e a nuovi criteri di esposizione. Il negozio è gestito da LS Travel Retail ROMA.

“Riteniamo la presenza del nostro marchio nell’aeroporto della Capitale, dove transitano circa 38 milioni di passeggeri all’anno, di grande interesse e di estrema rilevanza per l’azienda” ha affermato Julian Mullins, Vice Presidente di Travel Retail PANDORA.

Protagonisti della cerimonia del taglio del nastro, che si è svolta durante l’inaugurazione del negozio, sono stati i padroni di casa Fulvio Fassone ed Elisabetta Latini di ADR, Séverine Lanthier e Bruno Bouchacourt di LS Travel Retail Roma, Frank Passmann e Kazem Toedt di Mont Blanc che ha aperto, nella stessa giornata, un punto vendita accanto a Pandora.

”E’ con vero piacere che inauguriamo oggi il negozio monomarca Pandora” – ha dichiarato Fulvio Fassone, Direttore Commerciale di Aeroporti di Roma – ”prestigioso brand europeo che arricchisce ulteriormente la galleria commerciale del Leonardo da Vinci, con prodotti di gioielleria posizionati su un segmento commerciale in forte evoluzione. Il principale aeroporto italiano – con oltre 140 attività retail, circa 45 di ristorazione e più di 40 servizi commerciali – offre una vasta gamma di articoli e brand che vanno dal casual al lusso, dal Made in Italy ai più famosi marchi internazionali, su oltre 25.000 i metri quadrati dedicati allo shopping che rendono lo scalo della Capitale un vero e proprio ”Airport Mall”.
Séverine Lanthier, CEO di LS Travel Retail ROMA, ha affermato: “Vorrei elogiare l’eccellente collaborazione che vi è stata, nel corso di questo progetto, con Aeroporti di Roma e con Pandora, marchio con il quale abbiamo lavorato per molti anni in Asia e, da oggi per la prima volta, anche in Europa. Sono certa che questo bellissimo negozio incontrerà il successo che ci aspettiamo”.
I Concept Store PANDORA generano oltre l’80% delle vendite dirette di PANDORA e sono presenti nelle principali città: New York, Rio de Janeiro, Londra, Parigi, Mosca, Hong Kong, Sydney e Pechino. Nel 2014, PANDORA prevede l’apertura di oltre 275 Concept Store.

PANDORA

PANDORA progetta, produce e distribuisce gioielli sia rifiniti a mano sia dal design moderno, realizzati con materiali preziosi, a prezzi accessibili. I gioielli PANDORA sono venduti in più di 80 paesi in sei continenti, attraverso una rete di  circa 10.000 punti vendita, tra i quali più di 1.200 concept store.
Fondata nel 1982 con sede a Copenhagen in Danimarca, PANDORA impiega oggi oltre 9.000 persone in tutto il mondo, di cui 7.000 vivono a Gemopolis, in Thailandia, dove l’azienda ha la propria sede produttiva. PANDORA è quotata alla borsa valori NASDAQ OMX di Copenhagen. Il gruppo ha chiuso il 2013 con un fatturato totale di 9.0 miliardi di DKK (pari a circa 1,2 miliardi di Euro).