L’Assessore Scanu: “dal Comune fondi aggiuntivi per soddisfare un maggior numero di domande”
Il Faro on line – Con la delibera di Giunta n. 160 il Comune di Nettuno ha aperto ai propri cittadini la possibilità di accedere ai contributi per l’affitto stanziati dalla Regione Lazio.
La delibera dell’Amministrazione Comunale, infatti, fa seguito alla delibera di Giunta Regionale n.533, la quale offre ai residenti titolari di un regolare contratto di locazione di beneficiare dell’assegnazione di un contributo: le domande andranno presentate presso il Comune di Nettuno il quale provvederà alla definizione di una graduatoria per individuare gli aventi diritto al contributo.
L’intero bando nonché i moduli prestampati sono disponibili e scaricabili sul sito internet del Comune di Nettuno, sotto la sezione “Bandi di gara e contratti”; la scadenza per la presentazione delle domande e dell’eventuale documentazione necessaria è fissata al 30 ottobre.
“L’Amministrazione Comunale stanzierà fondi propri per aumentare l’entità complessiva del contributo erogato ai cittadini – spiega l’Assessore ai Servizi Sociali Cinzia Scanu – abbiamo compiuto questa scelta in quanto siamo consapevoli che, in questo momento di crisi generale, i fondi regionali non riusciranno a soddisfare tutti i bisogni, e pertanto il sostegno offerto dal Comune di Nettuno contribuirà a poter venire incontro alle esigenze dei nostri concittadini. Invito tutti i cittadini interessati a contattare l’Ufficio Casa presso l’Assessorato ai Servizi Sociali per ricevere informazioni utili a compilare correttamente la modulistica per la presentazione delle richieste di contributo all’affitto”.