Inaugurazione anno accademico Corso di Laurea di Infermiere

9 ottobre 2014 | 03:00
Share0
Inaugurazione anno accademico Corso di Laurea di Infermiere

La professione infermieristica è la terza in Italia ad offrire delle opportunità lavorative

​Il Faro on line – In un’aula Pucci gremita di studenti, si è svolta oggi l’inaugurazione dell’anno accademico del Corso di Laurea di Infermiere che da oltre 10 anni è una realtà universitaria nella nostra città.

L’evento è stato coordinato dalla Direttrice del corso dott.ssa Marina Manna alla presenza del Vicesindaco Daniela Lucernoni, del Presidente del corso di laurea dott. Vietri, del Direttore Generale della ASL dott.Quintavalle e dell’Avv.Cacciaglia, oltre ad alcuni docenti del corso di Laurea. Il Vicesindaco Lucernoni:  “Oggi sono qui in una doppia veste, da rappresentante delle istituzioni ed in qualità di ex studente del corso di laurea di infermiere, auguro a tutti gli studenti di affrontare al meglio questo corso di studi che gli offrirà sicuramente molte opportunità nel mondo del lavoro una volta laureati”.

La Dott.ssa Manna e il dott.Vietri, dopo aver presentato le caratteristiche didattiche del corso, hanno incoraggiato gli studenti confermando che la professione infermieristica è la terza in Italia dopo ingegneria e statiatica ad offrire delle opportunità lavorative, in un momento in cui la nostra nazione si trova in una profonda crisi del mondo del lavoro.

Il dott.Quintavalle ha puntualizzato l’importanza dell’aspetto umano che caratterizza questa professione, e rende l’infermiere una figura fondamentale nelle strutture sanitarie come necessario collaboratore di tutte le figure coinvolte nel mondo della sanità.
Un ringraziamento particolare è stato dedicato all’avv.Cacciaglia che ha messo a disposizione un’aula della Fondazione Cariciv per gli oltre ottanta studenti del primo anno, mentre gli studenti degli anni successivi continueranno a frequentare la struttura limitrofa all’ospedale di Civitavecchia